ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 10 Ottobre 2016 00:23

"L'ultimo passo del perdono" Lando Buzzanca e Francesca della Valle cortometraggio che attraverserà il mondo

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi." (Mahatma Gandhi)

"L'ultimo passo del perdono" è il cortometraggio che attraverserà il mondo, partendo dal Festival del Cinema di Venezia, con una tematica negli ultimi tempi molto "fashion" come direbbero i tanti o i pochi che se ne occupano con una punta evidente di strumentalizzazione.

Il cortometraggio,  sarà  girato nell'hinterland napoletano ( Quarto Flegreo, Nola) a partire dal 10 ottobre e ha come protagonista maschile uno dei ultimi attori italiani più amati nel mondo:Lando Buzzanca.

La protagonista femminile è una giornalista conduttrice autrice, nota all'estero per essere la divulgatrice dell'eccellenza italiana con trasmissioni TV di successo, prestata per l'occasione al set cinematografico in quanto anche trait d'union tra Italia / Malta ed ideatrice del soggetto: Francesca della Valle.

Il femminicidio, tema dominante del cortometraggio,  è vissuto in maniera insolita e poco comune a quella che è la consuetudine della comunicazione del terribile fenomeno del femminicidio.

La regia di Alessandro Derviso, giovane ma già affermato regista partenopeo da' un tocco di autenticità e risvolto onirico all'intera storia.

Tra gli attori presenti ci sarà Arduino Speranza, attore partenopeo di conclamata bravura nei panni del Commissario e Anna Calemme attrice cantante e voce elegante di Napoli, Marco Milano ( Mandi Mandi) volto noto dell'ironia televisiva e Narcy Calamatta, celebre attore e produttore teatrale maltese.

La produzione esecutiva è affidata alla Multiservice Event & Consulting Management Gianfranco Unione.

Presente nel corto il Regno dei Santi Pietro e Paolo nella figura di Sua Maestà Don Marcello Maria I Gentile

Il Look di Lando Buzzanca sarà curato dalla sartoria  napoletana "Sartoria Conte" e da "Glamour Shoes" con i tessuti di Blue in Blues Production

Gli accessori dei due protagonisti sono di Lux Gioielli e la pelletteria di "Genovese" Cis ( Nola).

Si ringraziano per il Make Up e gli effetti speciali HM di Luciano Carino,  per l'Hair Fashion Red Passion Concept by GFRLTD Malta Lele Sun e Giulio Capasso, la Scuola Alberghiera San Giorgio Dirigente Dott.ssa Carolina Amato, Infinity Eventi, il fotografo di scena Roberto Costanzo

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 5002 times

Utenti Online

Abbiamo 688 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine