«Gli albergatori della Puglia rivolgono le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo assessore regionale all'Industria Turistica e Cultura Gianni Liviano, al quale richiedono di focalizzare il suo impegno con l’attuazione di politiche regionali del turismo fondate sull'alleanza strategica con le imprese del settore».
Francesco Caizzi, presidente di Federalberghi Puglia, formula a caldo i suoi apprezzamenti al consigliere regionale tarantino scelto dal Presidente Michele Emiliano e votato dal popolo delle Sagre del Programma.
«Confidiamo dichiara Caizzi-che il neo assessore Liviano, esponente della società civile tarantina, possa onorare la sua designazione lavorando alla realizzazione del programma partecipato del centrosinistra che. per i contenuti e le proposte al titolo ‘Turismo e Cultura' abbia visto l'attiva collaborazione degli esponenti della Federalberghi delle sei province pugliesi».
«Il suo lavoro - prosegue il presidente degli albergatori pugliesi - deve svilupparsi al servizio di un settore che ha un'importanza strategica per la nostra regione, con oltre 1Ornila imprese, che danno lavoro a più di 50mila persone, che ogni anno ospitano più di 13 milioni di turisti italiani e stranieri.
Noi gli assicuriamo che la Federalberghi sarà al suo fianco perché un rinnovato assessorato, non casualmente rinominato Industria Turistica c Culturale, possa ottimizzare gli importanti risultati finora raggiunti dalla Puglia turistica».
«Il primo segnale - sottolinea Caizzi - dovrà arrivare dal ruolo che il turismo assumerà in seno alla Giunta regionale. Chiediamo sin da ora la convocazione di un tavolo di confronto con l’assessore e il presidente Emiliano, affinché le politiche regionali del turismo siano fondate su un’alleanza strategica tra imprese ed amministrazione c siano previsti maggiori investimenti nazionali ed europei e la ottimizzazione del buon lavoro svolto dalla precedente Giunta Vendola»