ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Ottobre 2016 00:54

A Milano 3 giorni di alta cucina e cibo d’eccellenza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Milano – Milano ospiterà il top della gastronomia Made in Italy dal 26 al 28 novembre prossimi, presso la splendida location W37.

Dopo il successo di Cooking for Art di Roma, Milano si prepara ad accogliere 3 giorni di alta cucina e cibo d’eccellenza per Cooking For Art Milano, uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del food e dell’ospitalità milanese.

La manifestazione vedrà in primo luogo la presentazione della nuova Guida Alberghi & Ristoranti d’Italia 2017 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) più meritevoli del Nord Italia.

Per tre giorni, da sabato 26 novembre a lunedì 28 novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari, ed alcuni territori dalla grande tradizione gastronomica, presenteranno i propri prodotti d’eccellenza coinvolgendo i visitatori con le loro attrattive. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Nell’ambito della manifestazione inoltre vi è grande attesa per il “Premio Miglior Chef Emergente 2017”, che riparte proprio qui a Milano, al quale parteciperanno i più promettenti chef under 30 delle regioni del nord Italia. In parallelo si svolgeranno anche le competizioni per il Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vedrà i migliori giovani pizzaioli del nord del paese confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore e il Premio Emergente Sala diretto da Lorenza Vitali.

L’evento, organizzato da Witaly e da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico di alto profilo, si terrà all’interno del W37, complesso polifunzionale nato dalla riqualificazione della ex fabbrica Richard Ginori in zona Naviglio Grande, che comprende spazi eventi, uffici e abitazioni e platinum sponsor della manifestazione.

Parte del W37, complesso gestito da MB America, società di gestione patrimoniale e investimenti, è occupata dal ristorante Lume, guidato dallo Chef stellato Luigi Taglienti che propone una cucina di ricerca con un approccio contemporaneo capace di coniugare elementi classici a tecniche innovative.

Main Sponsor dell’evento: Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, Pastificio dei Campi, Ferrarelle, La Granda e Lavazza.

Orari Manifestazione

Sabato 28 novembre: ore 16.00-22.00

Domenica 29 novembre: ore 12.00-22.00

Lunedi 30 novembre: ore 10.00-17.00

W37

Via G. Watt 37, 20143 Milano

www.w37.it

MB America Fondata nel 2013 da Marco Bruzzi e Monica Melotti, MB America è una società di gestione patrimoniale e investimenti con sede centrale a Miami. MB America supporta il cliente in ogni fase della vita del progetto, dal concepimento dell’idea alla sua implementazione. La società sviluppa piani di investimento aziendale e real estate, oltre a gestire proprietà immobiliari dalla ristrutturazione, alla riqualificazione, dal design d’interni dell’edificio fino alla definizione del piano d’impresa, operativo e di sviluppo per arrivare alla creazione del brand. Oggi MB America gestisce un portafoglio multi-milionario di proprietà, tra cui W37, spazio polifunzionale – con appartamenti, location eventi, uffici, il ristorante LUME – a Milano e 93 Palm, già residenza di Al Capone a Palm Island a Miami Beach e Orchid House luxury retreat a South Beach, Miami. www.mbamerica.net

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1041 times Last modified on Giovedì, 27 Ottobre 2016 01:02

Utenti Online

Abbiamo 1060 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine