"I love Italy" ha aggiunto il presidente eletto degli Stati Uniti d'America. La premier: "Grazie per le belle parole".
I sovrani spagnoli hanno incontrato la premier Meloni a Villa Pamphili, e i presidenti di Senato e Camera. Poi il discorso del re al Parlamento in seduta comune.
L'ultima provocazione del fondatore dei Cinque Stelle. La segretaria Dem non commenta e va a Pomigliano per incontrare i lavoratori dell'indotto Stellantis. Mentre Toninelli accoglie l'invito dell''elevato' e va a caccia di funghi. Che non trova.
Nel secondo turno di votazioni sulle modifiche allo Statuto ha votato il 64,09%. Il quesito sull'eliminazione passa con l'80,56% dei sì. L'ex premier: "Si volta pagina".
Alla kermesse, quest'anno intitolata "La via italiana - Risposte concrete al mondo che cambia", interverranno anche i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani e i leader di Noi Moderati e Udc Maurizio Lupi e Lorenzo Cesa.
Per la premier è necessario "garantire un quadro regolatorio certo evitando rigidità eccessive che danneggiano chi fa impresa e crea occupazione".
Il ministro si è detto "soddisfatto di aver garantito il diritto a viaggiare con i mezzi pubblici a milioni di italiani".
I sindacati: 'Adesione al 70%, cortei in 43 piazze'. Il leader della Cgil: 'Vogliamo rivoltare il Paese come un guanto'.
Il premier: "Mobilitiamo investimenti complessivi per un totale di 3,55 miliardi di euro. Concluderemo domani con la Regione Puglia".