I fatti che coinvolgono il terzogenito del presidente del Senato risalirebbero a maggio. "È una vicenda tutta da verificare", fanno sapere in Procura. La ragazza sarà ascoltata a breve.
Nel bilaterale si è discusso di sicurezza e difesa e della protezione dei confini esterni dell'Ue. La premier: "Siamo d'accordo che bisogna fermare gli arrivi e rispetto l'ipotesi polacca di referendum per una materia sensibile per la sicurezza dei propri cittadini"
Botta e risposta sulle alleanze in vista delle prossime europee. Il leader della Lega ribadisce la determinazione a costruire una casa comune del centrodestra alternativa ai socialisti. Il reggente azzurro pensa ad una maggioranza composta da popolari, conservatori e liberali.
La premier chiede di smetterla di "fare allarmismo su una questione strategica per la nazione e che viene strumentalizzata per attaccare l'esecutivo".
Il coordinatore nazionale: "Siamo il centro del centrodestra, puntiamo a chi non va a votare o è deluso da liste civiche e sinistra".
Per Michel il mancato accordo "è dovuto al veto di Polonia e Ungheria che chiedono un voto all'unanimità". La premier incontra Orban e Morawiecki per superare lo stallo: "Non sono mai delusa da chi difende gli interessi nazionali".
La premier al Consiglio europeo, soddisfatta della bozza delle conclusioni: "Era impensabile otto mesi fa, passate le posizioni italiane".
La premier al Consiglio europeo, soddisfatta della bozza delle conclusioni: "Era impensabile otto mesi fa, passate le posizioni italiane".