ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Il ministero della Difesa ucraino ha precisato che Mosca ha perso anche 278 aerei, 261 elicotteri, oltre 2.900 carri armati e 5.848 veicoli corazzati da combattimento. 

In un tweet del Quirinale il Capo dello Stato rilancia i contenuti del trattato sottoscritto con il presidente Macron un anno fa.

Morta una donna di 32 anni, 13 persone sono rimaste ferite, 150 gli sfollati. Il ministro Piantedosi: "Situazione molto grave e complessa". La Campania chiede lo stato di emergenza. La vittima accertata è una trentaduenne dell'Europa dell'Est sposata con un ischitano. Il Governo stanzia i primi 2 milioni di aiuti. Alle 11 la riunione a Palazzo Chigi per lo stato d'emergenza. 

Alla guida da 10 anni. Dal 12/12 Alessandro Giuli al suo posto

L'ultimo album del cantautore: canzoni dall'ottima struttura e l'artista non tradisce le sue idee, ben chiare, sul proprio percorso musicale.

Sabato, 26 Novembre 2022 11:59

Tra Inghilterra e Usa vince la prudenza

Written by

Pareggio a reti bianche tra le due Nazionali. Si deciderà tutto martedì nell'ultima giornata, con gli inglesi che sfideranno il Galles e gli americani che se la vedranno con l'Iran in un match che si preannuncia infuocato. 

L'Agenzia spaziale europea ha scelto 17 nuovi candidati astronauti tra oltre 22 500 candidati provenienti da tutti i suoi Stati membri. Tra di loro ci sono Anthea Comellini e Andrea Patassa. 

A ventidue anni dalla scelta dell'Onu di un giorno dedicato, il cammino verso "il diritto a una vita libera dalla violenza" è ancora lungo. Istituzioni, politica, società civile si mobilitano per sensibilizzare l'opinione pubblica con iniziative, incontri e approfonidmenti. 

Putin alle madri dei soldati russi: "Non credete alle notizie che circolano su internet, sono fake news". Zelensky: "Nessuna soluzione senza liberazione della Crimea". Kiev per metà senza luce. La 'first lady' ucraina assicura che il Paese è pronto a sopportare i blackout e il freddo. 

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine