La consulente musicale del ministero della Cultura: "Ho sperimentato personalmente le polemiche sul palco dell'Ariston, ma ho fiducia nella gestione del Festival da parte della Rai".
La Vecchia Signora ha battuto la Lazio 1 – 0. I grigiorossi dopo il Napoli fanno fuori anche la squadra di Mourinho vincendo 2-1 allo Stadio Olimpico. In semifinale i ragazzi di Ballardini affronteranno ora la Fiorentina che ha superato il Torino con lo stesso risultato.
La decisione sui due eurodeputati è stata presa nell'ambito dello scandalo sulle presunte mazzette che ha coinvolto funzionari a Bruxelles. Tarabella all'AGI: "Io sono sereno".
Bergoglio, in uno stadio gremito a Kinshasa, mette in guardia i ragazzi del Paese africano: "Non lasciatevi affascinare dai falsi paradisi egoisti, costruiti sull'apparenza, su guadagni facili o su religiosità distorte".
Il ministro degli Esteri: "Un ex deputato di Maduro ha esortato a protestare" per perorare la causa dell'anarchico detenuto in Italia.
La Cassazione anticipa al 24 febbraio l'udienza sul 41 bis per l'anarchico. Meloni: "Lo Stato no tratta con i terroristi". Studenti occupano la facoltà di Lettere della Sapienza.
Von der Leyen: "Invieremo all'Ucraina nuovi aiuti per 500 milioni". Zelensky chiede altre sanzioni contro Mosca.
Nella bozza più potere alle regioni su 23 materie. Il premier: "E' la conferma che manteniamo gli impegni". Soddisfazione anche di Salvini. Calderoli: "Riforma necessaria per modernizzare il Paese".
I sindacati fanno salire ulteriormente la pressione con altre due giornate di protesta in arrivo il 7 e l'11 febbraio ma il governo resta inflessibile.