ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 05 Settembre 2022 10:51

Il Cile preferisce la costituzione di Pinochet

Written by

No da oltre il 60% dei cittadini alla riforma della costituzione voluta dal presidente Boric e dalla sinistra. Resta quella imposta da Pinochet nel 1980. 

Letta: "Faremo di tutto per evitare stravolgimenti della Costituzione". Salvini: "Avanti con le sanzioni a Mosca ma serve uno scudo dell'Unione europea". La politica domina l'evento. 

Enrico Letta e Giorgia Meloni si confrontano con i rispettivi inseguitori, M5S e Lega. In Palarmento arriva il decreto Aiuti Bis, mentre il governo studia un provvedimento "corposo e importante" per ridurre il caro bollette. 

 

Si dovrebbe evitare lo scostamento di bilancio. Il 9 settembre riunione dei ministri della Ue. Salvini insiste per un tetto del 4% ai rincari delle bollette. Meloni: "Abbattere Iva e accise". Di Maio: "Un decreto per finanziare l'80% delle bollette alle imprese". Letta: "L'intervento deve essere rapidissimo". 

"Le donne si organizzano sempre. Basta guardare Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, che ha sette figli, o Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, che sta crescendo quattro maschi", dice la leader di FdI in un'intervista a 'Chi'. 

La leader di Fratelli d'Italia spiega che gli impianti "vanno fatti, e vanno fatti nel tempo che è stato definito perché noi dobbiamo liberarci dalla dipendenza del gas russo. L'approvvigionamento energetico è una priorità ma bisognerà parlare molto seriamente del ruolo del comune e delle compensazioni che vanno a Piombino". 

L'ultimo presidente sovietico è morto a 91 anni, per una lunga malattia. Fu artefice della distensione tra Urss e Occidente, della fine della guerra fredda ma la sua perestroika fece precipitare il crollo economico che accelerò la dissoluzione del mondo sovietico. 

I seguaci del leader sciita assaltano il palazzo presidenziale. Spari nella Zona Verde, colpi di mortaio vicino all'ambasciata Usa: uccisi 23 manifestanti, 350 i feriti. L'esercito impone il coprifuoco in tutto il paese. 

"Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince", ha scritto il capo della Lega accompagnando su Facebook la foto, destinata a sopire le polemiche di chi aveva notato la stranezza di un inizio di campagna elettorale sull'isola in contemporanea. 

La leader di FdI continua il proprio tour elettorale e da Ceglie Messapica, in Puglia, insiste nel rivendicare Palazzo Chigi qualora il suo partito fosse il più votato di un centrodestra vittorioso alle elezioni 

Utenti Online

Abbiamo 1107 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine