ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

La città sta fronteggiando oggi una marea eccezionale, la terza più alta della storia, ma a differenza del passato la città lagunare è rimasta tutta praticamente all'asciutto. Il sindaco Brugnaro: "Sarebbe stata un'altra devastazione senza il Mose". 

Risultano disperse per il momento 151 persone. Molti scolari morti mentre erano in classe.

"L'approccio che abbiamo avuto è come quello di un bilancio familiare, quando mancano le risorse non sei lì a preoccuparti per il consenso ma su cosa sia giusto fare", ha detto il presidente del Consiglio illustrando la legge di bilancio. 

Migliaia di case e quattro scuole sono crollate dopo la scossa, si cerca tra le macerie. 

'Presidenti di Russia e Cuba si incontrano nella capitale russa'.

Martedì, 22 Novembre 2022 11:30

È morto Roberto Maroni

Written by

Aveva 67 anni. È stato ministro dell'Interno e del Welfare nei governi Berlusconi. 

In arrivo anche nevicate sulle Alpi. Pioggia e vento saranno su gran parte dell'Italia con allerta arancione soprattutto al centro sud. Venezia si prepara ad affrontare l'acqua alta. 

Il leader del Movimento 5 Stelle invita anche le altre forze di opposizione a unirsi nella "battaglia" per mantenere "la misura più di sinistra degli ultimi 30 anni". 

Martedì, 22 Novembre 2022 09:56

Una manovra da 35 miliardi per tornare a crescere

Written by

Il governo ha varato la legge di bilancio che prevede il taglio del reddito di cittadinanza e del cuneo fiscale. La tassa sugli extraprofitti sale al 35% mentre lo sconto sulle accise per il carburante si riduce. La flat tax è estesa a 85 mila euro, le pensioni minime passano a 600 euro. 

Utenti Online

Abbiamo 906 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine