ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

In programma aiuti per le bollette, via l'Iva su alcuni prodotti alimentari. Sul tavolo risorse per oltre 30 miliardi di euro. Meloni: il momento è delicato, tenere i conti in ordine. Giorgetti: priorità a redditi bassi e imprese. 

È nel programma di governo ma va fatta - è il refrain - all'interno di una cornice più ampia di riforme, non da sola. Calderoli spinge sui tempi: "Siamo il governo del fare, quindi prima facciamo meglio è". 

Venerdì, 18 Novembre 2022 18:45

A che serve la tv nelle case degli italiani

Written by

Uno su 3 la usa per giocare, ma il televisore non viene più percepito come solo come contenitore per la trasmissione di programmi, ma come hub per la gestione della vita domestica, dall’intrattenimento alla gestione energetica. 

Il procuratore federale Michele Rossetti ha ascoltato atlete, tecnici e staff dell'accademia a seguito delle denunce ed esposti formulate da alcune ex ginnaste azzurre circa vessazioni e maltrattamenti psicologici subiti. 

L'annuncio della decisione una settimana dopo lo sbarco della nave della Ong a Tolone, al centro di una polemica tra Francia e Italia. Il ministro dell'Interno: "La convocazione della riunione Ue è un primo successo". Piantedosi: "I flussi li gestiamo noi e non i trafficanti". 

Un centinaio di ritratti fotografici di protagonisti cultura.

"Offeso e avvilito, quella maglia usata come un'arma di distrazione di massa". 

Il ministro della difesa di Kiev: "L'attacco russo ha cambiato strategia e ora si rivolge contro le popolazioni civili". Per il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak: "Il conflitto potrebbe finire prima che l'ucraina liberi tutti i territori con mezzi militari". Il ministro: "Distruggere le infrastrutture ucraine e mettere al buio le città vuol dire puntare a esportare la guerra in Europa". 

I modelli meteo al momento prevedono un quantitativo maggiore su alcune zone da oggi fino al 24 novembre: in seguito potrebbe rimontare l'anticiclone ma è decisamente presto per vedere la luce in fondo al tunnel. 

Giorgia Meloni fa il punto con la Maggioranza di governo. Prevista per venerdì una riunione a palazzo Chigi. La precisazione del Mef: "Nessun condono di carattere penale nel provvedimento". Tra le fonti di finanziamento, a quanto filtra, potrebbe essere presente la volountary disclosure di capitali ora all'estero. 

Utenti Online

Abbiamo 1225 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine