ANNO XVI Novembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Difficile mangiare con meno di 200 sterline a testa, scrive la nota guida dei ristoranti Harden. Pesano gli aumenti del costo del cibo e quello del personale. 

Il bilancio delle vittime è di 6 morti e 81 feriti. Tra le persone fermate dalle forze dell'ordine, c'è anche colui (o colei) che ha piazzato la bomba 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden vuole riaprire il dialogo durante il suo incontro di oggi con il suo omologo cinese Xi Jinping ma anche stabilire regole e tutele in un contesto di crescenti tensioni tra Washington e Pechino, spiega la Casa Bianca. 

Comunicato congiunto Quirinale-Eliseo: "Entrambi hanno condiviso la necessità che vengano poste in atto condizioni di piena collaborazione in ogni settore sia in ambito bilaterale sia dell'Unione Europea". 

Il caso sollevato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli. La nota della Rai: "Inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia". Montesano: "Profondamente dispiaciuto e amareggiato". 

La ministra per le Pari opportunità: "Nessuno ha mai detto di voler rimettere mano alla legge 194 e anche la presidente Meloni l'ha ridetto fin troppe volte". 

I democratici mantengono il controllo del Senato, per Biden è un importante risultato alla vigilia dell'incontro con Xi Jinping al vertice del G20. Trump al matrimonio della figlia Tiffany, il 15 novembre farà il "grandissimo annuncio"?

Lettera dei quattro ministri dell'Interno di Italia, Malta, Cipro e Grecia: "Navi Ong violano le regole, ricollocamenti deludenti". La ministra degli Esteri francese Colonna: "Bisogna richiamare Roma al suo dovere di umanità".  L'Ue verso una riunione straordinaria dei ministri. 

Weekend con zone di sole e temperature non severe. Poi una 'goccia fredda' risalirà l'Italia da sud-est verso nord-ovest, dalla Puglia fino al Piemonte portando un lento ma graduale peggioramento su tutta la Penisola. 

Giorgia Meloni si dice colpita dalla reazione aggressiva del governo di Parigi, e chiede una soluzione comune nell'Unione: "Non è scritto da nessuna parte che l'Italia deve essere l'unico porto possibile di sbarco del Mediterraneo". 

Utenti Online

Abbiamo 887 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine