In occasione della Giornata del Rifugiato, l'Associazione Homo Diogene, in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e al Turismo del Comune di Napoli, presenterà la realizzazione del progetto "Visti da dentro".
"Sono fili d'argento, di rosso e di blu, soprattutto di blu come il mare, che mi legano a te, Napoli mia, anima mia. Mille altri colori mi legano al mondo. Al cielo e alla terra li dipingo così".
In vista del brusco abbassamento delle temperature previsto nelle prossime giornate, abc ricorda ai cittadini di porre particolare attenzione alle corretta conservazione dei contatori dell'acqua, nel rispetto di quanto previsto nel regolamento di distribuzione e nelle condizioni generali del contratto.
Tutti gli incontri saranno coordinati da Maurizio di Rienzo. Nella famigerata ma ancora fertile zona di Scampia-Napoli ecco da 10 anni in crescita radicata e frondosa, protettiva e ombreggiante, un albero socioproduttivo con rami cineculturali che non a caso ha nome…
3000 anni fa nasceva la città di Napoli e da allora non si è mai fermata. Per augurarvi buone feste, quest'anno, nella @Municipalità 4 di Giampiero Perrella, hanno provato a fermarla per un minuto!
Oggi la street art è tra le esperienze artistiche contemporanee più interessanti, un po' dovunque fioriscono progetti che coinvolgono partnership sia pubbliche che private nella realizzazione di interventi d'arte, magari compresi nell'ambito di più ampi progetti di riqualificazione di determinate aree…