ANNO XIX Novembre 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Firenze (284)

FIRENZE - Il 4° Rapporto sulle Agromafie sarà presentato oggi, giovedì 30 giugno. a Firenze. L'appuntamento è alle 16.00 nella Sala Pegaso della presidenza della Regione Toscana in Piazza Duomo a Firenze. Alle 17.15 l'intervento del presidente Enrico Rossi. Il…
FIRENZE - Istituti tecnici e professionali, imprese e chi fa formazione alleati: uniti per una scuola più vicina al mondo del lavoro e per studenti con competenze più calibrate rispetto alle esigenze delle aziende e dunque più spendibili. La Regione…
FIRENZE - Dopo un lungo e certosino lavoro di raccolta, scelta e montaggio tra un materiale davvero ampio, è finalmente disponibile  e scaricabile su You tube, (vedi giu ndr), il video racconto del viaggio ad Auschwitz e Cracovia realizzato con…
FIRENZE - Sono partite in questi giorni, e andranno avanti fino a novembre in oltre 30 centri commerciali di tutta la Toscana, una serie di iniziative divulgative che hanno lo scopo di diffondere l'uso della carta sanitaria elettronica e informare…
 Altri 100 posti messi a disposizione dei rifugiati da parte di famiglie toscane che continuano a chiamare il numero speciale attivato dalla Regione.
FIRENZE - Per il quarto anno consecutivo, il prossimo 25 settembre, in Toscana  torna la Notte Europea dei Ricercatori: Università, Scuole Superiori e Centri di Ricerca toscani, insieme alla Regione e in collaborazione con associazioni ed enti, si uniranno per…
FIRENZE  - Procedere speditamente con la riforma attualmente in discussione che prevede il monocameralismo e un Senato dei territori ritornando, per quanto riguarda la rappresentanza, alla prima stesura del testo, nel quale è prevista la presenza di presidenti di Regione…
FIRENZE - Una linea telefonica dedicata per raccogliere le disponibilità dei cittadini e delle famiglie che intendono accogliere nei loro immobili i rifugiati.
FIRENZE – La Regione si metterà al lavoro per predisporre una legge obiettivo specifica sulla gestione degli ungulati selvatici. Caprioli, cinghiali, daini e cervi in Toscana stanno proliferando e causando una serie di gravi problemi al mantenimento dell'equilibrio naturale del…
FIRENZE - "Abbiamo voluto offrire un servizio alle 20 famiglie che si sono già dichiarate disponibili ad ospitare un rifugiato e ci auguriamo che anche altri toscani seguano il loro esempio rispondendo positivamente all'obbligo morale di accogliere chi ne ha…

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1404 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine