ANNO XVIII Novembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Firenze (284)

Firenze ricorda Carlo Maggiorelli, l'operaio dell'acquedotto comunale dell'Anconella che la notte del 4 novembre 1966 perse la vita mentre era di turno. Di fonte all'esondazione dell'Arno non scappó, ma rimase al suo posto per mettere in sicurezza l’impianto.
Firenze - Torna domenica 6 novembre la Domenica Metropolitana, con musei civici gratuiti e attività e visite guidate, rese possibili grazie al supporto di Giotto-FILA e di Publiacqua. Dedicati al pubblico adulto sono i percorsi guidati nei diversi Musei Civici:
Continuano gli interventi di contrasto all'abusivismo commerciale. Ieri tra pomeriggio e sera i vigili hanno sequestrato poco meno di 370 oggetti vari.
Missione Usa, Bloomberg Associates accetta di collaborare Firenze per creare un laboratorio di idee su cultura, sostenibilità, trasporti
Firenze - Si è concluso a Firenze il meeting 'Open up', iniziativa di partecipazione giovanile finanziata da Erasmus+ e promossa da Giovani Si, il progetto varato dalla Regione Toscana 5 anni fa per sostenere l'autonomia e l'imprenditoria giovanile.
Terminata la prima fase dei lavori è stato inaugurato, questo pomeriggio, il nuovo viale dei Bambini, all’Isolotto. Al taglio del nastro erano presenti l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
FIRENZE – La Toscana, dopo quasi due mesi passati ad Amatrice, è pronta a intervenire nei luoghi colpiti nuovamente dal terremoto, nel maceratese al confine tra Umbria e Marche.
Sono centinaia le segnalazioni e le fotografie che ogni giorno ci arrivano di cassonetti strapieni e rifiuti sparsi ovunque” informa la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos. “Da quante segnalazioni ci arrivano, abbiamo deciso di fare una sorta di…
FIRENZE - Regione in campo contro la violenza sulle donne e di genere. Dopo aver ad agosto quasi raddoppiato le risorse a disposizione – 450 mila euro per il 2016 e 400 mila nel 2017  – inizia adesso a finalizzarle…

Utenti Online

Abbiamo 968 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine