ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (489)

Da 1,8 a 741mila, nel 2018 fu il più votato in storia del Paese. Media, è il Parlamento più conservatore della storia del Paese
Lunedì, 03 Ottobre 2022 10:38

Lula e Bolsonaro vanno al ballottaggio

Written by
Il leader socialista, favorito nei sondaggi, al 48,43%: "Vittoria solo rinviata". Il presidente di destra uscente si ferma al 43,02%: "Il cambiamento può portare al peggio". Alta l'affluenza. Si vota il 30 ottobre. 
Per i sondaggi il leader socialista potrebbe vincere al primo turno. Ma il presidente uscente è ottimista. 
Lunedì, 05 Settembre 2022 10:51

Il Cile preferisce la costituzione di Pinochet

Written by
No da oltre il 60% dei cittadini alla riforma della costituzione voluta dal presidente Boric e dalla sinistra. Resta quella imposta da Pinochet nel 1980. 
'Ma siano ben organizzate per non destare sfiducia in futuro'. Tifo da stadio a presentazione candidatura del leader di destra. 
L'attuale presidente ha recuperato due punti di svantaggio. 
Tra le vittime un poliziotto e una donna. 
Raphael Alessandro Tunesi, proprietario di un noto hotel nello stato del Chiapas, è stato freddato a colpi di pistola mentre andava a prendere le figlie a scuola. Era considerato un esperto di cultura maya, consultato da politici e intellettuali. 
Leader che, con profili e risultati diversi, promettono più democrazia e una crescita egualitaria, ma devono avere a che fare con gravi limitazioni economiche, un'opposizione che interrompe i loro progetti ambiziosi e una cittadinanza stanca ed esigente che a volte opta per…

Utenti Online

Abbiamo 1250 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine