ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1677)

Sono state numerose le telefonate, poco prima della mezzanotte, di cittadini al Numero unico di emergenza per avere delucidazioni ma non si sono avute richieste di intervento o soccorso. 
Le temperature saranno di 5 gradi oltre la media stagionale soprattutto al Centro-Nord.
Lunedì, 03 Ottobre 2022 10:07

L'estate è tornata. È l'ottobrata

Written by
L'alta pressione domina per diversi giorni, provocando, di conseguenza, condizioni di stabilità atmosferica, assenza di piogge e un clima più tardo-estivo che autunnale.
Le temperature poi si alzeranno dai ai 34 gradi di Siracusa ai 30 di Bolzano, con una situazione di alta pressione che durerà almeno per una settimana su tutta la penisola. 
Ancora piogge e temporali per il weekend, ma da lunedì torna protagonista l’anticiclone delle Azzorre. 
Le previsioni meteo fino a venerdì 30 settembre. Ultimi giorni di settembre con temperature autunnali, vento forte e maltempo di nuovo in arrivo. 
Raffica di perturbazioni sul Paese. L’autunno è partito con la voce grossa con piogge diffuse anche sotto forma di nubifragi che hanno e stanno interessando in questi giorni molte regioni d'Italia. 
Le regioni maggiormente esposte saranno quelle del Nord-est, le tirreniche (Toscana e Lazio in primis) e parte di quelle del Sud (specie Campania e Calabria). 
Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di più da domenica 25 settembre, il maltempo interesserà gran parte dell'Italia con possibili nubifragi, in particolare lungo le coste. 

Utenti Online

Abbiamo 1263 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine