ANNO XV Maggio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1622)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Rapporto di Save the Children il occasione della prossima Festa della mamma.
Il ministro annuncia pure che è terminato lo studio sul Ponte di Messina: "Ci sono informazioni nuove, serve un dibattito"
Il leader della Lega: "Se i numeri continueranno a essere positivi"
Persi 900mila posti di lavoro in un anno. Marzo in lieve miglioramento con 34 mila posti in più e un tasso di disoccupazione che scende al 10,1%. Si conferma il divario tra maschi e femmine. Diminuiscono i posti fissi.
Le tasse sono in discesa, ma il cuneo fiscale resta 11,4 punti sopra la media dei paesi Ocse. Il salario medio lordo, oltre ad essere il più tassato, è anche quello più basso.
L'ok di Montecitorio con 442 sì. FdI si astiene. Il ministro dell'Economia Daniele Franco ha sottolineato l'ampio consenso avuto dal Pnrr in Parlamento e ha invocato un piano di riforme strutturali.
Il premier alla Camera: a breve un provvedimento sulla governance del piano nazionale. Ok della Camera alla risoluzione di maggioranza, FdI si astiene
Dopo una lunga trattativa con la commissione Ue il Cdm vara il Pnrr. Il premier lo illustrerà alla Camera, poi il voto (anche del Senato) sulle risoluzioni. Ma tra le forze politiche c'è malumore per i tempi stretti dell'esame del corposo documento.
I dettagli saranno definiti nel weekend e lunedì e martedì il premier lo presenterà alle Camere. Il via libera definitivo dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì, in tempo utile per l'invio a Bruxelles il 30 aprile.

Utenti Online

Abbiamo 979 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine