ANNO XVI Giugno 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Cronaca (2099)

Un durissimo attacco al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e alle sue parole "aberranti e oscene" e la conferma che l'Italia continuerà ad appoggiare Kiev, anche con l'invio di nuove armi. 
Da Roma "Parole oltre la norma diplomatica". L'Italia "Promuove sanzioni anti-russe. Per noi è stata una sorpresa, ma ormai ci siamo abituati". Il ministro degli Esteri russo: "Siamo sorpresi. Alcune dichiarazioni di politici italiani sono andate oltre le norme diplomatiche". 
Dopo le amministrative il Movimento 5 stelle potrebbe cambiare il simbolo nato nel 2009.  Al momento nessuna decisione è stata presa ma il cambio potrebbe avvenire in vista delle elezioni in Sicilia o in vista delle Politiche. 
Il regolamento europeo DSA costringerà piattaforme come Facebook, YouTube o Twitter a moderare i contenuti che ospitano. 
Mattarella: 'C'è chi manifesta disinteresse per le sorti dell'Ucraina. Ci si dimentica dei valori del 25 aprile e della Resistenza'. Il vicepresidente dell'Anpi: 'Dal presidente profonda riflessione'. Calenda: gravissimo che il presidente Anpi neghi i valori della Resistenza. 
Il primo cittadino della Capitale parlando della gestione dei rifiuti ha sottolineato che occorre superare le discariche ed ha annunciato la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione da 600 mila tonnellate annue che permetterà di chiudere il centro Tmb di Rocca…
La compagna Georgina Rodriguez aspettava due gemelli. La bambina è riuscita a nascere.
Perquisizioni a Milano, Vicenza e Udine che hanno permesso di riscontrare sui telefonini degli indagati la presenza degli account anonimi utilizzati per l'inoltro dei messaggi di minacce al titolare della Farnesina dopo le dichiarazioni sul confitto in Ucraina. 
Il ministro della Difesa Kaikkonen: "Ci aspettiamo una reazione russa, abbiamo volontà e capacità di difenderci". 

Utenti Online

Abbiamo 914 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine