ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

L'asfalto e il cemento assorbono il caldo durante il giorno e lo ributtano fuori durante la notte ma questo provoca anche un aumento della mortalità. 
Condizioni di tempo asciutto anche per il primo weekend di febbraio quando però l'alta pressione potrebbe iniziare a muoversi più verso il nord Europa. 
Condizioni meteo in deciso miglioramento sull'Italia grazie alla progressiva rimonta di un campo di alta pressione da ovest. 
Domenica, 29 Gennaio 2023 09:21

Temporali al sud e tempo stabile al nord

Written by
Una vasta area depressionaria è presente sul Mediterraneo centro occidentale e determina rovesci temporaleschi sulle regioni meridionali. 
Il sisma è avvenuto alle ore 06:32, al momento non si registrano danni a persone o cose. 
L'ultimo fine settimana del mese al freddo artico, soprattutto al nord, dove i fiocchi cadranno anche a 100 metri. Anche al Centro Sud sono previste nevicate a quote molto basse, poi il maltempo insisterà sul Nord. 
Nuove nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, specie sui settori appenninici centrali. 
La morsa del freddo non si allenta. Il maltempo sarà diffuso su tutta la Penisola in particolare al Sud, dove la neve farà la sua comparsa prima a quote medie e poi in collina dalla sera di giovedì. 
Martedì, 24 Gennaio 2023 14:22

Un'ondata di gelo per l'ultimo weekend di gennaio

Written by
La neve cadrà anche oggi tra i 500 e i 700 metri di quota su Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Maltempo anche al Sud e sulle Isole. Per domani peggioramenti al Sud mentre migliorano le condizioni nel resto d'Italia a…

Utenti Online

Abbiamo 639 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine