ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

La premier nella visita ufficiale per il passaggio di consegne della presidenza del gruppo dei Sette Grandi: "Avete fatto un lavoro straordinario". Poi assicura: "Continueremo a seguire la situazione in Ucraina".
Lo ha detto la premier intervistata dal quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun.
Domenica, 04 Febbraio 2024 17:52

Gli agricoltori protestano a Orte, casello in tilt

Written by
Il coordinatore Monfeli all'AGI: vogliamo un incontro con il governo.
L'obiettivo della trasferta, da domenica 4 febbraio a martedì 6 febbraio, spiegano fonti diplomatiche, è "confermare la volontà dell'Italia di rafforzare ulteriormente l'eccellente andamento dei rapporti bilaterali con il Giappone".
Il testo sarà portato il mese prossimo in Consiglio dei ministri. Tra gli obiettivi principali, ha spiegato il ministro Urso, regolamentare le attività degli operatori privati, diventati sempre più rilevanti in un settore diventato strategico per il Made in Italy.
A esacerbare gli animi è la corsa alle elezioni europee, dove vige il più assoluto proporzionale con preferenze, senza alleanze o coalizioni.
L'incontro tra i leader dell'opposizione è avvenuto alla presentazione del libro dell'ex ministro della salute, Roberto Speranza che ha provato a dare "una scossa" al dialogo.
La premier, Giorgia Meloni ha aperto nell'Aula del Senato il vertice organizzato dal governo per discutere del futuro del continente. "Il nostro destino è interconnesso." 
Nell'intervento conclusivo della conferenza internazionale la premier ha poi ricordato il piano Mattei, "un piano di obiettivi concreti" che prevede "un cronoprogramma preciso" per "un modello completamente nuovo".

Utenti Online

Abbiamo 841 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine