ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Si vota dalle 6:30 alle 22. Domani lo spoglio. I cittadini sono chiamati a scegliere il governatore e il nuovo Consiglio. Sfida a quattro fra Paolo Truzzu, Alessandra Todde, Renato Soru e Lucia Chessa.
Due anni di guerra in Ucraina, la premier è arrivata in treno con von der Leyen, De Croo e Trudeau. La presidente della commissione Ue: 'Straordinaria resistenza del popolo ucraino'. Zelensky: 'Vinceremo!' 
A Cagliari comizio di chiusura della campagna elettorale di Truzzu, si vota domenica. La premier: "Siamo insieme da 30 anni per scelta". Poi ironizza sull'intervista a Todde, la candidata del Campo Largo: "Il suo un programma innovativo... l'antifascismo". 
Nel partito si accende il confronto fra i favorevoli e i contrari al terzo mandato. Tra i primi ci sono diversi sindaci e governatori.
Migliaia di cittadini si sono dati appuntamento per ricordare l'attivista, oppositore di Putin, morto venerdì in un carcere di alta sicurezza in Siberia.
I ministri degli Esteri riuniti a Bruxelles hanno dato l'ok formale. Roma avrà il comando delle forze. Tajani: passo oimportante verso la difesa comune europea.
Kira Yarmysh: il corpo sia subito consegnato alla famiglia. Manifestazioni di rabbia e lutto in Europa e negli Usa. Cento arresti in Russia. Rimossi gli omaggi floreali. L'Onu: "Garantire un'indagine credibile". Londra convoca l'incaricato di affari russo. L'ambasciatore di Mosca…
Contatti tra staff in vista del confronto televisivo che potrebbe avvenire non prima della fine di marzo. Meloni è concentrata sul tour di avvio della presidenza del G7, Schlein è impegnata ancora nel suo tour elettorale per l'Italia.

Utenti Online

Abbiamo 1019 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine