ANNO XVII Febbraio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 18 Dicembre 2022 09:36

Argentina e Francia a un passo dalla storia mondiale

Written by
Nella finalissima di Qatar 2022, 'Les Bleus' andranno a caccia del secondo titolo consecutivo dopo Russia 2018, cosa che non si verifica dal '62 quando il Brasile si concesse il bis dopo il trionfo del '58. L'Albiceleste invece sogna di nuovo la…
Sabato, 17 Dicembre 2022 09:54

Mbappé contro Messi, una finale per due

Written by
La finale di Qatar 2022 sarà Francia-Argentina, ma anche e soprattutto il duello tra i due compagni del Paris Saint Germain che in verità non si amano. 
Muani e Theo Hernández portano Les Bleu in finale. I Leoni dell'Atlante si arrendono ai Galletti. Domenica Francia e Argentina si contenderanno la Coppa del mondo. Esulta il presidente Macron. 
L'asso della Nazionale albiceleste segna e incanta e con il rigore di oggi diventa il miglior marcatore della squadra sudamericana nei campionati del mondo (11 reti). decisiva contro i balcanici anche la doppietta di un super Alvarez. 
Mercoledì in semifinale dei Mondiali in Qatar i Blues affronteranno i Leoni dell'Atlas. Il match andrà oltre il campo di calcio, visto il passato comune carico di tensioni e gli intensi rapporti bilaterali. 
I giocatori simbolo della partita che si disputerà mercoledì vede Kylian Mbappé e Achraf Hakimi, compagni di squadra nel Paris Saint Germain e amici inseparabili. 
Un gol del solito Giroud permette alla Francia di battere gli inglesi che erano riusciti nella ripresa a pareggiare dopo la rete subita nel primo tempo. 
Dopo aver fatto fuori la Spagna ai rigori i 'Leoni dell'Atlante' battono anche il Portogallo.  All'Al Thumama Stadium di Doha finisce 1-0 grazie al colpo di testa vincente di En-Nesyri.
Addio annunciato ma amaro per Van Gaal e Tite, le cui squadre sono uscite entrambe ai rigori. Oggi gli ultimi quarti di finale con Marocco-Portogallo e Francia-Inghilterra. Futuro incerto anche per Neymar, che realizza 77 gol con la maglia della Selecao…

Utenti Online

Abbiamo 759 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine