ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1723)

PARIGI – Ci sono eventi ed expo internazionali dove gli smart-phone di ultima generazione sono le star e dove i più innovativi video al plasma sono al centro dell’attenzione, con sempre più insolite funzionalità progettate e sviluppate per divertirsi, connettersi,…
In Italia 126 bambini sotto i 15 anni si sono ammalati di tubercolosi nel 2013, erano 184 nel 2009.
Nascono con una bomba a orologeria dentro al cuore, pronta a esplodere quando meno te lo aspetti, magari davanti alle telecamere accese sucampo di calcio. Sono i 'bimbi Brugada', affetti da unamalattia genetica ereditaria che li condanna a non invecchiare.
Morti sospette, in Francia , tra donne in cura con un farmaco usato per il trattamento del tumore del seno, il docetaxel.
ROMA – “Per favore: mangiate frutta e verdura, perché in Italia solo il 5% delle persone con più di 65 anni lo fanno in maniera adeguata. Quindi mangiatene!”.
ROMA – L’acufene è una sensazione sonora che viene percepita all’interno di un orecchio (o entrambi) oppure nella testa in assenza di uno stimolo uditivo esterno.
Da cosa è un ospedale alle modalità di ricovero, fino ai diritti e doveri del paziente: Altroconsumo, l'associazione per la tutela e difesa dei consumatori, in 'Diritti in Salute' elenca e spiega tutto ciò che è opportuno sapere sull'ospedale, istituzione portante dell'assistenza…
"Salam aleikum", su di te la pace. Mohammed, quarantenne egiziano in Italia dal 2009, fa l'operaio a Broni. La sua fede la porta nel nome e oggi, nel reparto di Cure palliative dell'Irccs Maugeri di Pavia, ha voluto salutare monsignor…
Riposaree allentare lo stress, riscaldare la voce senza sforzarla troppo,bere acqua e soprattutto sorridere. Perché Sanremo è Sanremo, e cantare usando il cuore è il miglior modo per arrivare a quello degli spettatori.

Utenti Online

Abbiamo 1280 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine