ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1652)

Il papillomavirus colpisce sia donne che uomini ed è il secondo agente patogeno responsabile di cancro nel mondo. Può causare il tumore del collo dell’utero, il secondo tumore più frequente nel sesso femminile, il tumore dell’ano e ad altre forme…
Leucemia Mieloide Acuta: in un paziente su due scoperta sequenza di DNA non umano alla base dell’alterazione genetica Uno studio dell’Università Statale di Milano e Ospedale Niguarda ha identificato per la prima volta una “sequenza aliena” presente nelle cellule tumorali.
Talk con esperti sul tema dell’importanza della prevenzione vaccinale centro commerciale Euroma2  La Campagna #LaVaccinazioneNonHaEtà, partita ufficialmente il 2 novembre, giunge al termine e arriva a Roma il 19 novembre per la tappa conclusiva dei suoi talk che l’hanno vista protagonista a Bologna…
Vuole essere una proposta di riflessione scientifica multi e interdisciplinare e fornire un contributo teorico e pratico a studiosi, decisori pubblici e operatori del mondo della sanita, il convegno organizzato dall’Università Statale di Milano e dalla Regione Lombardia in programma per il 21 novembre, nell’Aula Magna di via Festa del Perdono 7.
Un’iniziativa unica sul fronte della prevenzione per la “European HIV-Hepatitis Testing Week 2016”:
“Renzi e i suoi ministri sono in affanno. Lo si capisce dalle falsità che stanno raccontando sulla riforma costituzionale per poter raccattare qualche Sì in più. L'ultima a lanciarsi in esternazioni fuorvianti è la ministra della Salute Lorenzin che, pur…
Firenze – Dal 16 al 19 novembre Firenze ospiterà il 72° Congresso Italiano di Pediatria, Congresso Nazionale congiunto della Società Italiana di Pediatria, della Società Italiana di Neurologia Pediatrica (SINP) e dei Gruppi di Studio SIP per il Bambino Migrante…
Clown dottore. Parte dalla Città del Sorriso Monte San Giusto e da Il baule dei sogni onlus il corso per operatori professionali nelle Marche
Conferenza a Bruxelles sulle innovazioni del sistema sanitario italiano. All'evento promosso da Pedicini parteciperanno giovani medici e ricercatori pugliesi e meridionali

Utenti Online

Abbiamo 1066 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine