ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1657)

Padova– Si è tenuto oggi presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, un workshop dedicato all’epatite C con focus sulla Regione Veneto, che ha riunito un parterre di esperti tra cui: Paolo Turri, Responsabile Assistenza Specialistica Regione del Veneto – ha portato…
L'Associazione Italiana Medici per l'Ambiente - Isde Italia promuove per sabato 29 ottobre 2016 a Firenze la prima Giornata nazionale di studio sugli effetti sanitari e ambientali del trasporto aereo.
Milano – Colpisce soprattutto persone in età lavorativa, fra i 40 e i 50 anni. Nel 2016 in Italia sono stimati 15.300 nuovi casi di tumore della tiroide (11.000 donne e 4.300 uomini), in costante aumento. Le guarigioni sono elevate,…
La società italiana di diabetologia e Janssen, farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, ti aspettano martedì 25 ottobre alle 21,00 al planet di orma in via del commercio 36, per un grande evento: il concerto di Massimo Scaccabarozzi e la…
I genitori avevano detto no alle vaccinazioni raccomandate. E ora il bimbo, 14 mesi, è ricoverato all'ospedale di Camposampiero nel Padovano per una meningite da Haemophilus influenzae: "Una malattia gravissima dei bambini che sembrava debellata nel Veneto dopo l'introduzione della vaccinazione 20…
Gli italiani sono attratti dall'ipnosi. Ma poco informati su cosa sia veramente, rischiano di finire in mani sbagliate. Quasi uno su 5 (18%) la ritiene una manipolazione psichica, e circa uno su 10 (9%) una tecnica da mentalista.
Studio dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con il Weill Cornell Medical College di New York, identifica una variante genetica che modera la risposta all’esercizio fisico: in sua presenza si riducono gli effetti ansiolitici e antidepressivi dello sport http://www.nature.com/npp/journal/vaop/ncurrent/full/npp2016120a.html Milano,…
Roma - La menopausa è ancora considerata una fase negativa della vita per troppe italiane. Il 61% afferma di sentirsi peggio di prima della fine del ciclo mestruale. Il 76% lamenta un aumento di peso, il 68% presenta disturbi urinari,…
L'ipertensione è un killer "subdolo e silenzioso" che minaccia 1,6 miliardi di persone nel mondo. In Italia ne soffre un adulto su 4, il 25%, con percentuali che possono arrivare al 60-70% degli anziani: 16-18 milioni di connazionali che senza…

Utenti Online

Abbiamo 1002 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine