ANNO XV Novembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1616)

In Belgio, per la prima volta, un minorenne affetto da una malattia terminale ha scelto, con il benestare dei genitori, l’eutanasia. Non si conosce l’età del bambino né la malattia da cui era affetto.
Studio Spallanzani – San Camillo aggiunge importanti informazioni per il controllo epidemiologico. Il caso di una donna rientrata dalla Repubblica di Santo Domingo
Milano – Per la seconda volta in Italia si terrà un meeting che non vedrà come protagonisti medici, ricercatori, scienziati, uomini d’affari o politici ma vedrà invece protagonisti gli stessi pazienti. Sarà un meeting in cui si parlerà della propria malattia e di come…
Torino - La miopia è il difetto visivo più comune al mondo. Spesso associata all’astigmatismo provoca la visione sfocata e distorta degli oggetti lontani. In Italia ne soffre circa il 25% della popolazione.
Incontro al Ministero della Pubblica Istruzione: l’AMIOT rendiconta sui risultati del progetto “Mangia Bene, Cresci Bene” nel passato anno scolastico e presenta l’edizione 2016/2017 del progetto per sensibilizzare i giovani e i bambini sui corretti stili di vita
Milano - L'80% della popolazione adulta ne ha sofferto almeno una volta nella vita. Colpisce uomini e donne in egual modo ed e la causa più comune di assenza dal lavoro: oltre tre quarti delle persone ne hanno sofferto negli…
Calma, silenzio e precise modalità di pressione per agire sul flusso energetico e riequilibrare l'organismo, liberandolo dallo stress e dalle tensioni. Circa un milione e mezzo di italiani hanno provato lo Shiatsu, e 600 mila vi ricorrono regolarmente.
Londra - Un gruppo di ricercatori del Massachusetts Institute of Technology e di Harvard ha individuato un nuovo composto in grado di bloccare la malaria se somministrato a basso dosaggio e con una singola dose.
ROMA – L’Italia è tra gli ultimi Paesi in Europa per consumo di contraccettivi ormonali, con il solo 16,2% di donne che ne fanno uso, e un divario anche interno che peggiora andando da Nord a Sud. Ma non solo:…

Utenti Online

Abbiamo 1150 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine