ANNO XV Novembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1616)

Dalla Sicilia al Nicaragua con l’obiettivo di formare oculisti in grado di fornire alla popolazione servizi di riabilitazione e prevenzione delle malattie oftalmiche.
Cadono i tabù e sempre più donne, anche in Italia, ricorrono alla chirurgia plastica intima. In un anno gli interventi sono stati 3.300 interventi (dati Aicpe 2014): appena l’1,3% rispetto al numero totale delle operazioni di estetica eseguita, ma il…
L’Associazione Nazionale Fisioterapisti (AIFI) si mobilita per sensibilizzare il cittadino, iniziative in tutta Italia. AIFI consegna la prima tranche delle donazioni raccolte per i terremotati al Comune di Amatrice.
Milano – Almirall ha annunciato i risultati positivi dello studio clinico di Fase III, randomizzato, in doppio cieco, contro placebo (solo veicolo), che ha valutato l’efficacia e la sicurezza dell'associazione di 5-fluorouracil (5-FU) 0,5% / acido salicilico 10% applicata una…
In merito alla 1° Giornata Nazionale sul Fertility Day che verrà celebrata il 22 settembre p.v., come Associazione Nazionale dei Medici per l’Ambiente (ISDE Italia) abbiamo letto con attenzione il razionale della giornata ed in particolare il programma in cui…
FIRENZE - Per la sanità toscana sono in arrivo oltre 74 milioni di finanziamenti statali. Serviranno per la realizzazione di nuove strutture, l'adeguamento di quelle esistenti, l'acquisto di nuove tecnologie sanitarie, in tutte e tre le aziende sanitarie e le…
I poli Eustachio e Murri della facoltà di Medicina di Ancona sono pronti ad accogliere, domani 6 settembre 2016, i 1165 candidati al test unico di ingresso per accedere ai corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. 130 i posti…
Nella City dal 3 al 7 settembre si riunisco oltre 30.000 specialisti da tutto il mondoAl via da Londra il Congresso Europeo di Pneumologia la SIMRI prima società pediatrica a partecipare come affiliata. Il prof. Renato Cutrera (presidente SIMRI e…
Un sito 'anti-bufale' in sanità, per smascherare le'false cure' e lanciare allarmi quando è necessario. In modo da aiutare i cittadini a difendersi dai ciarlatani ed evitare anche le tante tragedie raccontate delle cronache, ultima delle quali la morte della…

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine