ANNO XV Settembre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1570)

Ci sono voluti 30 anni per svilupparlo, ma ora i ricercatori che ci hanno lavorato possono parlare di "risultati senza precedenti" contro il ladro di ricordi, il morbo di Alzheimer. Un nuovo farmaco, chiamato Lmtx, sembra infatti avere un forte…
Milano, 25 luglio 2016 - Con due lavori pubblicati sulla prestigiosa rivista Nature Genetics, la scienza italiana riafferma il proprio ruolo trainante nella lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Con sentenza n.15226/2016 la Cassazione ha affermato che rientra tra gli oneri a carico del dipendente, in caso di malattia, non soltanto quello di avvisare il proprio datore, ma anche di verificare che la procedura di invio telematico all’INPS del certificato di…
Giovedì, 28 Luglio 2016 00:04

Scoperto nuovo super antibiotico

Written by
Alla vigilia del paventato ritorno al 'Medioevo' della medicina, in cui secondo molti scienziati la scorta di antibiotici efficaci sarà esaurita, dalla Germania arriva una buona notizia.
"Legalizzazione e uso della cannabis, un altro tema sul quale il ministro della Salute Beatrice Lorenzin dimostra la sua superficialità e incompetenza.
Programma - Moderatore Or. M. Ortolani ore 9:30 - 10:00 . Registrazione partecipanti e coffee break
Cancro, la difesa della femminilità nella lotta contro la malattia “Medichair” raggiunge il suo obiettivo su laboriusa.it acquistate 6 parrucche per pazienti in terapia oncologica Così i donatori hanno risposto all’appello dell’Associazione catanese Medicare Onlus
Barcellona - Un bimbo nato in un ospedale di Barcellona è risultato affetto da microcefalia e altre malformazioni a causa del virus Zika dal quale era stata contagiata la madre: ne hanno dato notizia fonti della stessa struttura medica catalana, sottolineando che…
«L’iperidrosi è una patologia fortemente invalidante sotto il profilo sociale. La tossina botulinica è l’unico farmaco capace di creare anidrosi togliendo così il fastidioso disturbo», dicono gli esperti di AITEB

Utenti Online

Abbiamo 768 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine