ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1652)

Il Movimento 5 Stelle ritiene urgente la creazione di una casa farmaceutica pubblica europea che metta insieme le migliori professionalità e favorisca la ricerca verso quelle patologie che normalmente le grandi compagnie farmaceutiche ignorano perché non sono vantaggiose economicamente.
Presentata al Ministero della Salute la sesta edizione del volume sui numeri delle neoplasie nel nostro Paese, frutto della collaborazione tra gli oncologi e gli epidemiologi dell’AIRTUM. Nel 2015 erano 168.900 le diagnosi fra le italiane. Ogni anno invece diminuiscono…
Con Unione donne in Italia "lavoro comune su prevenzione gravidanze indesiderate". Interruzione volontaria di gravidanza in costante calo in Emilia-Romagna
Venerdì 30 settembre, si inaugura presso l'Aula Magna del Polo Ospedaliero "L. Sacco" il nuovo Centro per la Ricerca Pediatrica "Romeo ed Enrica Invernizzi". Ore 10.30, via G.B. Grassi 74.
Martedì, 27 Settembre 2016 00:00

L'epilessia esiste. Parliamone

Written by
Ibisogni dei malati di epilessiatra definizione di unpiano di interventorichiesto dallaWorld Health Assembly della WHOe doveri costituzionaliditutela della salutenel convegno "L'epilessia esiste. Parliamone", che si terràgiovedì 29 settembre, presso la Sala Crociera Alta di Giurisprudenza. Ore 8.30, via Festa del…
FIRENZE - La Toscana è tra le regioni best practice per quanto riguarda le performance di chirurgia vascolare. E' emerso dal convegno nazionale del collegio dei primari di chirurgia vascolare che si è tenuto a Firenze nei giorni scorsi.
Prosegue il progetto “Il Cuore oltre… lo Spettacolo” del Comitato “Facciamo Ripartire il Cuore - Lorenzo Marcucci - ONLUS”. Nei giorni scorsi, in occasione della presentazione agli abbonati della stagione artistica 2016-2017, il Comitato ha donato tre defibrillatori ad altrettanti…
Taranto - Quel mondo che ruota all’interno delle famiglie, quelle che un tempo erano i fochi, perché di notte si contavano nell’agro del barone medioevale le luci dei focolari per rappresentarle, quelle che fondano lo Stato moderno nella sua organizzazione…
Un’analisi a 360 gradi sui numeri del cancro relativi all’anno in corso permette a tutti gli attori della sanità di pianificare al meglio gli interventi necessari.

Utenti Online

Abbiamo 1207 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine