ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1754)

Queste sono le prestazioni previste come assistenza alle prestazioni odontoiatriche della Regione Puglia che, come altre Regione si adegua alle disposizioni ministeriali. 
Decisa riduzione nel 2015, con 18,2 dosi medie giornaliere ogni mille abitanti. Venturi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta." In Emilia-Romagna si usano meno antibiotici. Una tendenza finalmente virtuosa, su cui bisogna insistere perché i dati sulle antibioticoresistenze continuano a essere stabili. La riduzione nei consumi è…
Dai tumori all'ictus, dall'aneurisma alle fratture, fino al parto. Dove curarsi spesso è un'incognita, si possono però conoscere quali sono le realtà che funzionano meglio, in Italia e in ogni Regione, e alle quali ci si può affidare con maggiore…
FIRENZE - Pubblicati sul sito dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, i dati del Programma Nazionale Esiti 2016 (relativi alle performance del 2015), che ogni anno esprime valutazioni comparative di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure fornite…
"Immagina di essere un bambino e, al momento di dover fare un vaccino anti-polio, poterne fare uno anti-aterosclerosi. Così 20-30 anni dopo correrai molti meno rischi di" incappare in "malattie cardiovascolari".
ROMA – Nel 2015 la spesa farmaceutica nazionale totale (pubblica e privata) è stata pari a 28,9 miliardi di euro, di cui quasi il 76,3% rimborsato dal Servizio sanitario nazionale. In prevalenza, i medicinali sono stati dispensati ai cittadini a carico…
FIRENZE - Cresce l'estensione degli screening oncologici in Toscana, e resta stabile la risposta dei cittadini. I dati sull'andamento degli screening oncologici nel 2015 verranno resi noti nel corso del consueto convegno annuale dell'Ispo, l'Istituto per lo studio e la…
In Italia nel 2015 un paziente oncologico su tre, pari a un milione di persone, ha affrontato il cancro in età lavorativa. Questi cittadini, oltre all’impatto della diagnosi che segna uno spartiacque nella vita, sono spesso costretti a subire l’esclusione…
Ogni giorno in Italia si registrano più di 110 diagnosi di tumore del polmone, complessivamente nel 2016 sono stimati 41.300 nuovi casi nel nostro Paese.

Utenti Online

Abbiamo 918 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine