ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Salute & Benessere (1587)

Altro che giornate passate sul lettino a prendere il sole. Anche in estate gli incidenti sono molto frequenti: in spiaggia e in piscina, ma anche nei laghi e nei fiumi, e nei villaggi vacanze a fare 'crack' sono soprattutto mani,…
Sabato, 23 Luglio 2016 00:00

Vaccini ed altre questioni di salute

Written by
Mentre in Australia è stato appena approvato un programma scolastico per studenti dotati, che offre forme di esenzione da vaccinazione e sollecita gli studenti a evitare il Wi-Fi nelle scuole, sostenendo che i bambini dotati hanno "connessioni neurologiche extra" che…
Roma - I malati non dovranno più pagare di tasca propria gli esami medici ritenuti non appropriati: il Governo - si legge sul portale di informazione giuridica laleggepertutti.it - ha fatto dietro front sul famigerato decreto che tagliava il ticket…
FIRENZE - Ha attraversato anche la Toscana la catena virtuosa di donazioni e trapianti innescata dalla donazione "samaritana" di un donatore di Milano, e conclusasi a Bergamo. Nei giorni scorsi, due trapianti e due prelievi sono stati fatti all'ospedale Cisanello,…
Nuovi investimenti e finanziamenti per 14 milioni di euro, per la Sanità reggiana. La realizzazione del secondo lotto funzionale dell’ospedale della donna e del bambino, il MiRe - Maternità Infanzia Reggio Emilia. La ristrutturazione e l’adeguamento antincendio del fabbricato poliambulatoriale…
Una persona con SM su due ha meno di 40 anni. Quasi 3 milioni nel mondo le persone colpite da SM, 110.000 in Italia, Paese a rischio medio-alto, con pesanti costi per il SSN: circa 5 miliardi di euro l’anno.…
Nuove mani robot 'disegnate' per un controllo più naturale dei movimenti e il recupero delle sensazioni tattili. Migliorare la vita quotidiana degli amputati, grazie a una nuova interfaccia uomo-macchina che permette il controllo naturale dei movimenti e rende più facile…
Sessantun Centri per le demenze in regione Emilia Romagna. L'assessore Venturi: "Per noi la non autosufficienza è una priorità"
Il 20 settembre AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sarà presente in 150 piazze in tutta Italia in occasione dell’VIII Giornata nazionale sulla SLA per raccogliere fondi da destinare all’assistenza dei malati

Utenti Online

Abbiamo 1127 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine