ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3021)

Giro di vite del premier in risposta ai recenti attacchi: nuove misure per cancellare welfare e benefici sanitari per le famiglie dei terroristi. Domani arriva Blinken. 
Il terrorista, un ragazzo di 21 anni sconosciuto ai servizi di sicurezza, ha aperto il fuoco contro i fedeli che uscivano dal luogo di culto ebraico, dopo la preghiera del venerdì sera. L'attentato è avvenuto nella parte est della città. A Gaza si…
Posizioni diverse della Turchia rispetto all'ingresso nell'alleanza, dopo che Helsinki ha cancellato l'embargo che durava dal 2019, mentre Stoccolma ha consentito una manifestazione a favore dei separatisti curdi del Pkk. 
Circa 15 droni russi sono stati abbattuti nello spazio aereo ucraino nella notte. Intanto la Russia annuncia l'utilizzo dei robot Marker per distruggere i carri armati da combattimento Abrams e Leopard inviati dall'Occidente. 
Mercoledì, 25 Gennaio 2023 08:19

"Ok di Berlino all'invio dei Leopard a Kiev"

Written by
Lo scrive il settimanale Der Spiegel. La decisione, annuncia la rivista tedesca sul proprio sito web, è stata presa dal cancelliere Olaf Scholz dopo mesi di dibattito. Dagli Usa semaforo verde alla consegna dei carri armati "Abrams". Il Cremlino: "Nulla di buono". 
Finora i due paesi erano uniti nella loro adesione.
Lunedì, 23 Gennaio 2023 14:49

Ok di Berlino all'invio di Leopard in Ucraina

Written by
Secondo quanto riferito dal ministro degli Esteri tedesco, Annalena Baerbock, la Germania è pronta ad autorizzare la Polonia a inviare carri armati Leopard all'Ucraina. 
Continua il pressing ucraino sulla Germania per la consegna dei tank Leopard. Appello del consigliere di Zelensky, Podolyak: "L'indecisione tedesca sui Leopard sta costando vite umane". La replica di Mosca: "Armi offensive portano a una catastrofe globale". 
L'ambasciata russa a Roma pubblica su Facebook le immagini dei resti del veicolo corazzato prodotto da Iveco. 

Utenti Online

Abbiamo 839 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine