ANNO XV Luglio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2426)

Intervista dell'AGi al leader della Lega al Papeete Beach di Milano Marittima. "La Lega alleato fedele. Quanto dura il Governo? Deciderà il premier". Poi attacca Conte: "Un sabotatore e Letta gli fa da palo". I 5 Stelle? "Hanno più tribù della Libia. Noi…
Il presidente del Consiglio nelle ultime 24 ore ha sentito tutti i leader della maggioranza, spingendo affinché si raggiunga una convergenza per evitare ulteriori dilazioni. Ieri Salvini ha prospettato il punto di caduta, ovvero inserire una lista di reati imprescrittibili, dai…
Intanto le altre forze di maggioranza fanno quadrato intorno alla riforma del processo penale firmata dalla ministra Cartabia.
Un Presidente che ha unito gli italiani contrapponendosi anche a chi li voleva dividere per piccoli interessi di bottega.
Per poter cenare al chiuso servirà aver fatto una prima dose di vaccino, poi a settembre ne saranno necessarie due. La ricetta delle Regioni: zona bianca fino a 20% dei posti occupati in rianimazione.
Si cerca un accordo nella riunione Stato-Regioni in programma oggi. Poi cabina di regia e a seguire il Consiglio dei ministri per il decreto che dovrebbe entrare in vigore lunedì.
La strada per un accordo nella maggioranza resta in salita perché il Movimento 5 stelle sta valutando quali e quanti emendamenti presentare, ma al momento il governo intende aprire solo a modifiche tecniche, senza stravolgere il testo.
Dopo lo scontro delle settimane scorse con Beppe Grillo e la tregua siglata a Bibbona l'ex premier chiede un confronto sul processo penale. Il segretario Dem pronto a discutere. Secco 'no' di Renzi.
Il partito di Giorgia Meloni denuncia l'assenza di un suo esponente nei nuovi vertici di Viale Mazzini. Salvini getta acqua sul fuoco: "Ci sarà spazio per tutti".

Utenti Online

Abbiamo 1283 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine