ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2481)

L'impressione è che la faglia che sta attraversando il mondo pentastellato sia anche più profonda
Lunedì, 25 Ottobre 2021 10:53

Colpo di Stato in Sudan, arrestato il premier

Written by
Alcuni dimostranti hanno bloccato le strade di Khartoum per protestare. Disattivati i servizi internet nel Paese.
Giulio Terzi di Sant'Agata: Ex Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, scrive su Facebook un post dove si fa delle domande le stesse che si fanno da anni gli italiani del Venezuela e il sottoscritto…
Molti i temi trattati dal presidente americano durante la town hall a Baltimora, tra cui Covid, tasse e armi. E sui negoziati in corso per far approvare i piani su infrastrutture, welfare e clima si dice convinto: "Troverò un accordo".
Nel corso delle comunicazioni alle Camere iil premier ha illustrato i temi al centro del prossimo Consiglio europeo: dalla pandemia e vaccini, alla transizione digitale, al costo dell'energia, migrazioni commercio estero, fino agli impegni internazionali sul clima.
Nello scorso giugno è stato già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema e che poche settimane fa si è intervenuti con più di 3 miliardi, per calmierare i prezzi nell'ultimo trimestre dell'anno
Da Palazzo Chigi non trapela nessun commento alla tornata delle amministrative, ma le parole che il premier ha pronunciato due settimane fa dalla Slovenia possono sintetizzare la ricaduta del voto sul cammino dell'esecutivo.
Con l'arrivo di una decina di mezzi delle forze dell'ordine e l'uso degli idranti su circa 300 persone è iniziato lo sgombero dello scalo. Portuali e attivisti si sono seduti per terra e gridano "Vergogna" e "Noi non molliamo".
Sembrano quindi ridimensionarsi i proclami dei giorni scorsi quando il Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste aveva annunciato a partire da oggi il blocco "a oltranza" del porto per protestare contro l'obbligo di Green pass per poter lavorare. Sono oltre un…

Utenti Online

Abbiamo 1132 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine