ANNO XVII Settembre 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3260)

L'incontro, avvenuto dopo il funerale laico di Napolitano, è durato un'ora e venti circa. La bozza del decreto: espulsione per chi mente sull'età, misure per minori stranieri non accompagnati. Affondo della Lega contro la Germania. 
Il ministro degli Esteri è intervenuto in conferenza stampa con l'omologa francese Catherine Colonna a Parigi ribadendo l'apprezzamento per le parole di Macron: "Per l'Italia, in questo momento, i flussi migratori rappresentano un grave problema." 
La premier italiana: "Accolgo la proposta di lavorare insieme". In un'intervista alle tv il presidente francese invita Roma a risolvere insieme la questione migratoria: "L'Italia si sta assumendo le sue responsabilità e sta svolgendo il suo ruolo di primo porto sicuro". 
Il pontefice alla Sessione Conclusiva degli Incontri sul Mediterraneo: "Il mare nostrum sta diventando mare mortuum, torni a essere laboratorio di pace". 
Il presidente della Repubblica esprime "il cordoglio dell'intera nazione." 
"Siamo con voi e restiamo con voi" ha ribadito il presidente americano annunciando un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev per altri 325 milioni di dollari. Ma in vista delle elezioni del 2024, soprattutto tra i repubblicani sostenitori di Donald…
Colpite le città di Kiev, Kharkiv e Cherkasy. Intanto Mosca ha fatto sapere di aver abbattuto 22 droni ucraini sul mar nero, sopra la Crimea. 
Studenti da tutta Italia per accogliere il Capo dello Stato. "Fondamentale combattere, con sempre maggior determinazione, l'abbandono scolastico per diffondere la cultura della legalità, della convivenza, del rispetto." 
La leader della destra francese al raduno del Carroccio: "Difendere la nostra civiltà contro ondata migratoria organizzata". Il vicepremier la accoglie - "un'alleata e un'amica" - e poi assicura: "Il governo durerà cinque anni, non un minuto di meno." 

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine