Trump e Netanyahu presentano la proposta per Gaza: resa totale di Hamas in cambio di tregua, amnistia e nuova governance. Tre giorni per dare una risposta. Reazioni positive da Ue e Paesi arabi. Il gruppo islamista prende tempo.
Il premier israeliano si è rivolto agli ostaggi in mano a Hamas: "Non riposeremo finché non vi avremo riportato a casa". Decine di delegati hanno abbandonato l'Aula.
La proposta: deviare il carico e farlo arrivare nella Striscia con il coinvolgimento del del patriarcato latino di Gerusalemme. Crosetto avverte, "in acque israeliane la sicurezza non è garantita".
Il presidente Usa: "Kiev può tornare ai suoi confini originali". Nel discorso all'Onu aveva sferzato l'Europa sull'acquisto di petrolio e gas da Mosca.
Il presidente degli Usa ha attaccato il suo predecessore, parlando di "quattro anni di debolezza, illegalità e radicalismo" ed esaltando la sua amministrazione.
I problemi tecnici sono stati causati da un attacco informatico a un fornitore di servizi esterno responsabile dei sistemi di check-in e imbarco dell'aeroporto.
Il presidente americano a Londra: "La guerra finirà quando crolleranno i prezzi del petrolio". Lavrov: "Trump è insoddisfatto perché vuole soluzioni rapide". Starmer al tycoon: "La nostra partnership ha formato il mondo, uniti in guerra e in pace".