ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3539)

Martedì, 02 Agosto 2016 00:00

Migranti, profughi, integrazione ed empatia

Written by
Anche se oggi l’attenzione è tutta rivolta al terrorismo ed al terrore, non cessa il problema migranti, con migliaia di persone salvate nel week end da navi del dispositivo nazionale di sorveglianza marittima della Marina Militare.
Sono stati arrestati con l’accusa di aver maltrattato i bambini di un asilo nido nel quartiere Bicocca a Milano. 
Si è svolta ieri, a Roma, nella prestigiosa sede della Scuola Ufficiali Carabinieri, la cerimonia di chiusura dell'Anno Accademico 2015-2016.
Cracovia - Il mondo di oggi ha bisogno di giovani che sappiano insegnare agli adulti "a convivere nella diversità, nel dialogo, nel condividere la multiculturalità non come una minaccia ma come un'opportunità': abbiate il coraggio di insegnarci che è più facile…
Con la morte della grande stilista Marta Marzotto icona dello stile italiano, un pezzo di storia se ne va , lasciandoci un segno profondo nella vita e nella cultura del nostro paese. 
Un minuto di silenzio in ricordo di Jacques Hamel, osservato da cristiani e musulmani francesi davanti alla chiesa dell’attentato del 26 luglio rivendicato dall’Isil a Saint-Etienne-du-Rouvray. È stato uno dei momenti di raccoglimento della giornata di fratellanza fra fedi nella…
È il terzo papa a recarsi nei campi di concentramento nazisti. Dopo Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, anche Francesco ha visitato Auschwitz e Birkenau.
Czestochowa (Polonia) - Papa Francesco manca il gradino davanti all'altare e scivola, fortunatamente senza riportare conseguenze. L'incidente è avvenuto nella giornata della celebrazione al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, in Polonia.
Roma - Siete in partenza per le vacanze e volete sapere che tempo farà fino a Ferragosto? Non fatevi demoralizzare dall'attuale instabilità in quanto caldo e afa sono proprio dietro l'angolo.

Utenti Online

Abbiamo 993 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine