ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3675)

La radazione mette ora alcune grafiche del nostro amico disegnatore Paolo Piccione, le mettiamo insieme per mostrare come si legge l'attualità dal punto di vista della satira come quella francese tanto aggredita recentemente
LAMPEDUSA - I giorni della festa della Madonna di Porto Salvo, patrona di Lampedusa, vedranno sull’isola la contemporanea presenza di delegazioni della Chiesa cattolica di Francia ed Italia, che con l’accoglienza e l’integrazione dei migranti, assistono anche quanti già cittadini europei…
Taranto 21 settembre - "Pregherò per la vostra città ma voi dite ai vostri bambini di pregare per me". Lo ha detto Papa Francesco incontrando oggi a Roma, a margine dell'udienza generale, il sindaco di Taranto, Ezio Stefano, che guidava…
Questa la motivazione: 'Premio per la semplificazione del rapporto tra amministrazione e cittadini, per la buona diffusione nel territorio regionale e l'alta replicabilità del modello estendibile ad altre Regioni'.
New York (ONU) - Un discorso che è piaciuto a molti, ma che certo provocherà anche tanti mal di pancia quello di Barack Obama. Era l’ultimo intervento da presidente in occasione della 71esima assemblea generale dell’Onu. Molti e sensibili i…
Martedì, 20 Settembre 2016 11:00

Per i due italiani rapiti in Libia ore di angoscia

Written by
Si teme che possano essere venduti a gruppo più radicali e si allontani la possibilità di un loro riscatto. Ore di angoscia per la sorte dei due italiani rapiti in Libia: a Borgo San Dalmazzo, il Comune cuneese di cui è originario Bruno…
Roma - Due italiani sono stati rapiti in Libia. Lo hanno riferito fonti del ministero degli Esteri. La Farnesina è informata della vicenda da questa mattina e sta seguendo gli sviluppi insieme alle altre articolazioni dello Stato, si apprende dalle fonti, le quali…
Bari, 19 set. - "Da questo momento l'atteggiamento dell'amministrazione regionale nei confronti della situazione Ilva cambia completamente. Eserciteremo tutte le nostre prerogative al fine di tutelare i cittadini della regione Puglia.
New York (USA) - Tra la bomba di New York e gli esplosivi trovati in New Jersey “c‘è un collegamento”. Lo ha detto il dipartimento di Sicurezza interna degli Stati Uniti che ha diramato l’identikit di un sospetto: si tratta…

Utenti Online

Abbiamo 941 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine