ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (3520)

Sabato, 08 Agosto 2015 04:09

Anziani e raggiri in estate

Written by
Roma - Gli anziani sono, in frequenza maggiore, oggetto di raggiri. Come mai? La causa e' il rallentamento della attivita' di una zona del cervello, cioe' l'insula anteriore, alla quale fa riferimento l'auto-consapevolezza, le funzioni cognitive e
Sabato, 08 Agosto 2015 00:00

Il Tumore del Seno

Written by
Il tumore del seno è un tipo di tumore in cui le cellule del seno si dividono e crescono in maniera incontrollata. Circa l’85 per cento dei tumori al seno inizia nei dotti mammari, mentre circa il 15 per cento…
Giovedì, 06 Agosto 2015 00:01

Il caldo che toglie la testa

Written by
Il caldo ci toglie le forze, ci rende stanchi e inquieti e le notizie che vengono dal lavoro, dalla politica e dall’economia non ci aiutano a sentirci sereni.
Città del Vaticano - No alle scomuniche che indebitamente vengono date dalle comunita' cristiane "verso i battezzati che hanno stabilito una nuova convivenza dopo il fallimento del loro matrimonio: queste persone non sono affatto scomunicate, e non vanno assolutamente trattate…
Nel mese di giugno, ISPRA (Istituto Superiore di Protezione e Ricerca Ambientale) ha condotto la seconda campagna oceanografica nell’ambito del progetto Osservatorio Regionale della Biodiversità della Regione Siciliana, per la messa a punto di tecniche di monitoraggio di specie e…
E' stato siglato nei giorni scorsi, presso Palazzo Marina, sede dello Stato Maggiore Marina, l'accordo di collaborazione tra la Marina Militare e l'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) per lo svolgimento delle attività in materia di…
previsto per il 10 settembre 2015 a Roma presso l’Istituto Patristico Agostinianum in Via Paolo IV, 25.
Questa settimana, alla Camera dei Deputati, si discute la conversione del decreto legge del 27 giugno 2015, n. 83, recante “misure urgenti in materia fallimentare, civile e processuale civile e di organizzazione e funzionamento dell’amministrazione giudiziaria” in cui è stato…
Città del Vaticano - Davanti alla sentenza della Cassazione sull'obbligo dell'Imu per le scuole cattoliche, che mancando un concreto riconoscimento dello Stato alla loro funzione pubblica, pur affermata dalla legge Berlinguer, gia' navigavano in acque ben poco sicure a causa…

Utenti Online

Abbiamo 875 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine