ANNO XVI Luglio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2821)

Biden fiducioso su un ripensamento di Ankara al veto per i due Paesi nordici: "Andrà tutto bene". Il blocco turco alla procedura d'accesso "se non ci sono garanzie". Cavusoglu: "Bisogna tenere in conto anche la nostra sicurezza". Zelensky: "Ci riprenderemo le città…
La Russia comunicherà all'ambasciatore italiano a Mosca la decisione di espellere 24 diplomatici italiani. La premier finlandese Marin, molto grata al premier italiano per il sostegno. Mosca espelle 24 diplomatici italiani. Il primo soldato russo processato a Kiev si dichiara colpevole di crimini…
L'ultimo bollettino degli 007 del Regno Unito evidenzia che la Russia ha fatto un uso significativo di personale ausiliario, incluso il dispiegamento di forze cecene. A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile…
Colloquio telefonico con Macron, che assicura: "Le consegne di armi da parte della Francia aumenteranno". A Kiev primo processo per crimini di guerra contro soldato russo accusato di avere ucciso un civile disarmato. Mosca: non permetteremo scoppi la terza guerra mondiale.…
Il portavoce di Putin, Peskov: "La nostra esistenza è irritante per l'Occidente. Sarebbe più corretto ora indicare i Paesi non amici come ostili. Non stiamo preparando nessuna visita del presidente russo in Turchia". Putin: politica energetica dell'Ue suicidio economico. 
Stop ai combattimenti e via all'evacuazione. L'annuncio del comandante del battaglione Azov Prokopenko in un video sui social: "Per salvare vite, la guarnigione sta attuando la decisione approvata dal comando supremo". Poche ore prima Mosca aveva annunciato un corridoio umanitario…
La premier Andersson in Parlamento cerca il massimo sostegno alla richiesta di adesione. Il presidente russo: "Non rappresenterà una minaccia immediata alla Russia, la risposta dipenderà dalle nuove infrastrutture militari". Putin: "Usa sviluppano armi batteriologiche". Mosca, aperto corridoio umanitario Azovstal. 
Il Cremlino: "Il Battaglione Azov non è oggetto di negoziati". Kiev: "Putin non vuole evacuare l'acciaieria". Borrell: "Embargo petrolio, non garantisco accordo". Mosca contro Finlandia e Svezia nella Nato: "Grave errore". 
Mosca: "Il Battaglione Azov non è oggetto di negoziati". Kiev: "Putin non vuole evacuare l'acciaieria". Zelensky, "L'operazione militare russa è fallita. Negoziati su Azovstal, anche per uscita militari". 

Utenti Online

Abbiamo 811 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine