ANNO XV Giugno 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Attualità (2400)

È il primo da quando si è insediato Joe Biden. Attaccata una struttura legata ad una milizia filo iraniana. Dopo tre separati attacchi missilistici contro le forze americane in Iraq
Dichiarata 'persona non grata', Isabel Brilhante Pedrosa ha '72 ore per lasciare il Paese'. In risposta alle 'misure coercitive unilaterali dell'Ue' dice Maduro.
A Ciampino anche i ministri Guerini e Di Maio. I Ros sentiranno l'italiano superstite. Alle 9 informativa urgente alla Camera del ministro degli Esteri Di Maio. Il padre del diplomatico: 'Ci è crollato il mondo addosso'.
Il primo rapporto dell'intelligence italiana non esclude il coinvolgimento delle milizie della Allied Democratic Forces (Adf), "di origine ugandese", recentemente sospettato di adesione al jihadismo. Missione in Congo dei carabinieri del Ros per acquisire i verbali delle testimonianze e verificare quali siano state le armi usate dai ranger congolesi
Ucciso in un'imboscata nel parco del Virunga, nella Repubblica democratica del Congo, il diplomatico italiano era "molto impegnato a favore della pace e per promuovere una narrazione diversa sul continente", come racconta il giornalista suo omonimo Attentato nella Repubblica Democratica del…
Si punta a chiudere per lunedì, ma la strada è in salita.
Lettera della leader di Fratelli d'Italia a Repubblica. FdI vuole un'Europa migliore ma non cedendo la sovranità nazionale.
Sei gli assenti nelle file pentastellate. Sono 15 i senatori M5S che alla fine hanno votato no alla fiducia al governo Draghi: Abate, Angrisani, Corrado, Crucioli, Di Micco, Giannuzzi, Granato, La Mura, Lannutti, Lezzi, Mantero, Mininno, Moronese, Morra, Ortis.
In Senato per promuovere iniziative che rilancino l'esperienza di governo che si è appena conclusa. Zingaretti: 'Area omogenea che rende asse europeista più forte'. Rosato: 'Intergruppo apre prateria a riformisti e Iv'. Appello online degli attivisti M5s: 'Un nuovo voto su Rousseau'.…

Utenti Online

Abbiamo 1394 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine