ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il capo della delegazione della Piattaforma Unitaria al Tavolo dei Negoziati, Gerardo Blyde, ha affermato lunedì che l'opposizione non si è separata dal percorso elettorale e ha reclamato il rispetto dell'Accordo di Barbados, dopo aver partecipato ad una riunione nell'Assemblea Nazionale. 

Lunedì, 19 Febbraio 2024 15:36

Israele dichiara Lula persona non grata

Written by
Il presidente brasiliano aveva accusato lo Stato ebraico di genocidio dei palestinesi nella Striscia di Gaza.

L'Ufficio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani si è rammaricato giovedì della decisione del governo venezuelano di sospendere le attività della sua filiale a Caracas e ha sottolineato che sta esaminando come agire di conseguenza. 

Il ministro degli Esteri del Venezuela ha annunciato la “sospensione delle attività” dell’ufficio delle Nazioni Unite. Inoltre, il personale avrà 72 ore per lasciare il Paese.  Nei giorni scorsi l'organizzazione ha visitato il Paese per documentare la situazione politica e sociale della nazione. 

Ore prima, il Procuratore Generale della Repubblica, Tarek William Saab, aveva smentito in una conferenza stampa la situazione di "sparizione forzata" che molteplici attività e piattaforme internazionali denunciavano riguardo a San Miguel. «È impossibile, signori mitomani, dire che in questo caso sia esistita la qualità brutale della sparizione forzata» 

Mercoledì, 14 Febbraio 2024 15:30

Rimpasto di governo in Perù, 4 nuovi ministri

Written by
Importanti avvicendamenti alla Difesa e all'Economia.
Martedì, 13 Febbraio 2024 16:29

La ricca sbornia della festa del carnevale di Rio

Written by
Travolti dal ritmo sensuale della samba, migliaia di artisti hanno ballato lungo un viale della città brasiliana durante la sfilata di domenica.
Il presidente dell'Argentina, intervistato da Nicola Porro per 'Quarta Repubblica', se la prende con quei politici "che si mettono d'accordo e decidono di utilizzare il monopolio per rubare le risorse del settore privato", Milei riallaccia i rapporti con Papa Francesco,…
Il Santo Padre ha avuto un gesto fuori dal protocollo.

Utenti Online

Abbiamo 907 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine