ANNO XX Luglio 2026.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1351)

La ricorrenza, approvata dal Senato con voti bipartisan, scatterà dal 2026. "Un Santo amato da tutto il popolo italiano e in cui tutto il popolo italiano si riconosce", il commento della premier Giorgia Meloni.
Venerdì, 15 Agosto 2025 10:19

Ferragosto festa italiana

Written by
Ferragosto è il nome popolare italiano, di origine romana antica, del giorno festivo dell'Assunzione di Maria, celebrato il 15 agosto in gran parte dei paesi cattolici. 
Restiamo il Paese che consuma la maggiore quantità di questo alimento, per il quale spendiamo quasi quattro miliardi di euro all'anno. Sul podio anche Tunisia e Venezuela.
Secondo il World Happiness Report 2024 l'Italia il 41mo posto nella classifica globale della felicità, molto dietro rispetto a diversi suoi vicini europei.
Il fiore giallo simbolo della festa della donna fu scelto da tre donne ex partigiane che furono elette all'Assemblea Costituente.
El director de Votoscopio, Eugenio Martínez, publicó la información en su cuenta de X/Twitter. En uno de los hipotéticos casos, «la Plataforma Unitaria presenta múltiples postulaciones (hasta el 25 de marzo) para posteriormente modificarlas y mantener un solo candidato». María…
Mercoledì, 06 Marzo 2024 16:00

Il pane sardo dei centenari che fa incetta di premi

Written by
Il 'Coccoi Pintau cun Sou' dell'azienda Kentos, di Orroli, ha vinto la medaglia d'argento ai campionati italiani di panificazione 2024. 
Dalla pillola anticoncezionale al coito interrotto, passando per le visite andrologiche l'infertilità e gli alcolici, una carrellata di falsi miti veicolati principalmente attraverso due social network, Facebook e Twitter .
Lunedì, 26 Febbraio 2024 13:53

Gucci, sogni e moda dialogano con il reale

Written by
Sabato De Sarno, direttore creativo alla seconda collezione per la maison, ha portato in passerella a Milano Fashion Week la sua collezione autunno inverno 2024, alla Fonderia Carlo Macchi.

logo lidotech 512x512

Utenti Online

Abbiamo 1540 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine