ANNO XV Luglio 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1263)

Il patron di Amazon: "Vedere la Terra dallo spazio ti cambia e cambia il tuo rapporto con il pianeta e con l'umanità".
È l'allarme della Corte dei conti, secondo cui aumenta il numero dei laureati ma resta sotto la media Ocse.
L'indagine straordinaria sugli effetti della pandemia fotografa un Paese in cui migliorano le attese sull'economia ma permangono difficoltà economiche e cautele.
La socialdemocratica Franziska Giffey aveva annunciato la rinuncia a usare il titolo di dottore, ma non è bastato: ha dovuto lasciare il governo Merkel. Resta comunque candidata sindaco di Berlino: "I cittadini possono fidarsi di me"
E quest'anno caleranno ancora. Il presidente dell'Istat Blangiardo agli Stati Generali della Natalità ha spiegato che senza interventi si arriverà a 350 mila nati nel 2050 con conseguenze per il sistema pensionistico e della sanità.
Un sistema di telecamere puntate su luoghi d'incanto come Chia e Porto Cervo consentirà di valutare in live streaming se ci sono le condizioni per praticare sport come surf e canoa o semplicemente fare un tuffo.
Indagine della Fondazione Foresta su come la pandemia ha cambiato gli stili di vita nei giovani, inchiesta tra cinquemila studenti in Veneto, Campania e Puglia. I risultati: boom del cyberbullismo e del sexting, sempre più incertezza nell’orientamento sessuale, tra i…
Ci sono solidi argomenti in diritto, dice il legale Davide Steccanella, per cui in un ipotetico processo il Principe di Biancaneve e anche quello della Bella Addormentata sarebbero scagionati dall'accusa di avere agito senza il consenso delle protagoniste delle celebri…
I media, "Lei dorme, il principe non ha consenso".

Utenti Online

Abbiamo 1275 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine