ANNO XVI Maggio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1293)

Dal 10 al 14 febbraio si svolgerà l'edizione 2017 della festa del cioccolato “Chocolate Days”, che dopo lo strepitoso successo dello scorso anno apre il suo percorso goloso dalla città della Reggia.
Sabato 28 gennaio un folto e qualificato pubblico e un intero locale in festa, lo "Studio 1051" del complesso Burger Grill, via Aurelia, 151 RM, hanno accolto la cerimonia di premiazione dell’iniziativa “Giovane Generatore di Valori”.
Puglia in Rosé di nuovo negli USA per promuovere vini ed eccellenze italiane  - Obiettivo: sedurre i ristoratori e i più grossi importatori statunitensi
Roma, 30 gen. - Le produzioni del territorio trentino saranno protagoniste di oltre 200 eventi che, nel corso di quest'anno, coinvolgeranno circa 160.000 partecipanti e vedranno coinvolti piu' di 1.000 soggetti (produttori, enti di promozione, strutture ricettive, figure professionali).
Domenica, 29 Gennaio 2017 05:27

Lo zafferano in cucina

Written by
Lo annusi, lo guardi e poi lo assaggi, ti inebria del suo profumo, ti avvampa con il suo colore, ti vizia col suo delicatissimo ma penetrante sapore. Stiamo parlando dello zafferano, naturalmente.Le sue origini risalgono all’antichità, la parola deriva dal…
Venerdì, 27 Gennaio 2017 05:35

L’uso delle erbe aromatiche in cucina

Written by
Andare nei boschi o passeggiare accanto a prati fioriti per raccogliere erbe selvatiche nel silenzio della natura può rappresentare una bella emozione oltre che un salutistico esercizio all’aria aperta.
Giovedì, 26 Gennaio 2017 00:00

La «pitta» Focaccia

Written by
Ricordo il rito del pane fatto in casa. Mia madre Ida con altre vicine si riuniva in un “catujio”, il magazzino di “commara” Rosina, ed a turno iniziavano ad “ammassare” la farina con l’acqua e il “lavato”, lievito madre.
Chiavenna  – “Salviamo i crotti della Valchiavenna e le tradizioni lombarde prima che sia troppo tardi. Perseveriamole per mantenere alto l’interesse nei confronti della nostra storia, per evitare di arrivare al punto di non ritorno”. È questo il grido di allarme…
Sabato, 21 Gennaio 2017 04:48

Inviateci il grano, noi vi manderemo rose

Written by
L’origine della rosa si perde nella notte dei tempi. Il grande mondo della mitologia greca e dei racconti ci parla della dea Chloris che ritrova una ninfa morta nel bosco. Prende il corpo in braccio e affascinata dalla sua eleganza…

Utenti Online

Abbiamo 1191 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine