ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1272)

La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei…
Il tonno con cipolle in agrodolce è una ricetta tipica siciliana, delle fette di tonno rosso fritte in  padella e insaporite con delle cipolle in agrodolce.
Venerdì, 09 Settembre 2016 07:30

Spaghetti con i gamberi sgusciati

Written by
un piatto semplice e veloce, da preparare mentre cuoce la pasta. Il risultato? Un pasto a base di pesce amato e apprezzato da tutti. Strepitoso davvero, provatelo! Il sugo si prepara mentre cuoce la pasta e ciò rende questa pietanza…
Francesco Spina e Giuseppe Lovascio vincono la quarta edizione di “Sindaci, ai fornelli!” tra l’entusiasmo del numeroso pubblico. Il loro piatto la giusta composizione tra mare e terra nel nome della Puglia.
Mercoledì, 07 Settembre 2016 00:10

Aperitivi di paesaggio il gusto si fa wild

Written by
Imprevedibile, creativa, genuina: la cucina diventa selvaggia con gli APERITIVI DI PAESAGGIO, appuntamenti con cultura, gusto e natura ideati dall’Istituto Alberghiero iSchool in occasione della sesta edizione de I Maestri del Paesaggio International Meeting of the landscape and garden.
Tornano “I TIPICI” con il “cibo di strada” preparato da 30 locali della cittadina sulla collina Taglio del nastro in piazza Moro mercoledì 7 settembre ore 18.30 – Un km da gustare! #cibodistrada #ilovelocorotondo #MyPugliaExperience #weareinpuglia
Lunedì, 05 Settembre 2016 16:17

Ritorna Napoli Pizza Village

Written by
L’evento, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà dal 6 all’11 settembre dalle ore 18:00 alle ore 24:00. La location della kermesse sarà ancora una volta, lo splendido lungomare di Via Caracciolo. L’accesso sarà gratuito.
È tutto pronto per “Sindaci, ai fornelli!" oggi in Piazza Matteotti a Capurso a partire dalle ore 21,00 cinque squadre agguerrite, composte da sindaci e  chef, si sfideranno a singolar tenzone a colpi di ricette.
Saranno i profumi della vendemmia ad accompagnare la 50ma edizione della Sagra del Vino di Carosino che, da giovedì 15 fino a sabato 17 settembre, riporterà sotto i riflettori il più importante motore economico della Puglia.

Utenti Online

Abbiamo 1121 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine