ANNO XVI Gennaio 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Costume & Società (1285)

Il virologo: bisogna investire per evitare altri guai a gennaio. Il direttore dell'agenzia europea per il farmaco ottimista sui vaccini: ne avremo 6 o 7, ma gli effetti non si vedranno prima dell'estate.
Gli scienziati olandesi della Vrije Universiteit Netherlands hanno scoperto che geni ed emozioni sono strettamente correlati.
Intervista della sottosegretaria alla Salute a 'La Stampa': "Non deve essere un Natale solitario".
Anche i disturbi da stress post traumatico tra gli effetti collaterali del Covid. Da una prima rilevazione della Fondazione Soleterre emerge che un paziente su 3 manifesta conseguenze psicologiche
Buona Festa dei Morti a tutti! Da bambino aspettavo con gioia questa notte a Catania da millenni i bambini aspettano i regali (come nella notte di Natale) a Corso Umberto I ci sono le bancarelle piene di dolci e giocattoli...un…
Grande fotografia del Paese che regge dietro le quinte - e dietro a figli 0-14 anni - scattata per Prénatal Retail Group da BVA-DOXA. Prima e dopo l’avvento della pandemia.
In diverse piazze, da Nord e Sud, i timori e le paure di commercianti e lavoratori. Manifestazioni pacifiche per chiedere la riapertura dei locali. Iniziative anche contro la didattica a distanza.
L'allarme degli andrologi: con l'effetto "jet lag" il testosterone si riduce significativamente e l’attività sessuale ne fa le spese. A questo si aggiunge poi l'angoscia della pandemia.
Potrebbe essere l'ultima volta: ad aprile sapremo se il 2021 decreterà o meno la fine dell'ora legale. La neuropsichiatria:  "Il cambiamento, seppur minimo, porta il nostro l'organismo a dover affrontare un mini jet lag".

Utenti Online

Abbiamo 1243 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine