ANNO XVIII Ottobre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1274)

Cinquanta minuti di colloquio tra i due leader incentrato sulla risposta di Tel Aviv all'attacco missilistico di Teheran di fine settembre. 
Otto soldati israeliani morti in Libano. Teheran, "la nostra risposta proporzionale ai continui attacchi terroristici negli ultimi due mesi". Cina e Russia condannano lo Stato ebraico. Tre vittime in un attacco aereo a Damasco che i media siriani attribuiscono a…
Il segretario generale dell'Onu "persona non grata". L'Iran: risposta potente se provocati ancora. Tajani alla Camera: "Ancora possibile una soluzione diplomatica, dobbiamo impedire una nuova Gaza". Crosetto: non sono aumentati i rischi per i nostri soldati in Libano.
Vittoria annunciata della FPOe di Herbert Kickl. Prime ipotesi di coalizione per sbarrargli la strada. Deluso il cancelliere Nehammer.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Parigi dove inaugura Casa Italia. In attesa della cerimonia di apertura la rete ferroviaria è sotto attacco con ritardi e cancellazioni. A Basilea un allarme bomba ha messo fuori uso lo scalo.
Il Presidente conferma che nei prossimi sei mesi sarà al suo posto al timone della Casa Bianca. "La cosa grandiosa dell'America è che qui non governano re e dittatori. Lo fa la gente. La storia è nelle vostre mani". 
La vice presidente ha già ricevuto il sostegno di un numero sufficiente di delegati democratici per vincere la nomina presidenziale del suo partito. Ecco chi potrebbe essere il suo vice.
Nel suo primo intervento pubblico dopo l'endorsement, la sua numero due manifesta gratitudine a Biden per "risultati che non hanno uguali". Frenetico il giro di contatti della vicepresidente, mentre sono stati raccolti 60 milioni di dollari già nelle primissime ore.…
I leader dell'Alleanza si sono impegnati nel vertice di Washington a sostenere Kiev con l'invio di armi, equipaggiamenti, logistica entro l'anno. 

Utenti Online

Abbiamo 824 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine