ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1207)

Martedì, 07 Luglio 2015 16:24

Referendum Grecia. E mo'?

Written by
Firenze - Mo'.. niente. Deficit di democrazia era prima e deficit di democrazia continua oggi. Anzi, peggio. Non stiamo parlando della Grecia, ma dell'Unione Europea. La Grecia, come l'Italia e tutti gli altri Paesi che fanno parte dell'Unione, hanno si'…
Martedì, 07 Luglio 2015 15:04

Tsipras, l’uomo dalle mille sfaccettature

Written by
Atene: Siamo arrivati al punto decisivo, il Premier Tsipras è cresciutello ma continua a leggere i libri di Carlo Collodi, è il momento che metta da parte le novelle romanzate e la smetta di giocare al Gatto e la Volpe.…
Quito - "Che non vi siano differenze, che nessuno venga escluso o scartato, che tutti siano fratelli e che nessuno venga escluso da questa grande nazione ecuadoriana". Lo ha derro Papa Francesco al termine della visita al Palazzo Presidenziale dove…
Borse contrastate. Spread a 161. Fmi, rischio impatto su Italia Bruxelles - "Sono contro la Grexit e lottero' fino alla fine per evitarla": lo ha detto il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker intervenendo al Parlamento europeo in sessione plenaria…
Banche chiuse fino a mercoledì. Paura in Borsa, Milano crolla Roma - Il 'sacrificio' di Yanis Varoufakis per far ripartire i negoziati. Il giorno dopo la vittoria del No al referendum greco, il ministro delle Finanze lascia il suo posto…
Guayaquil (Ecuador) - Atteso da una folla immensa nel parco Parco Samanes, il terzo del Sudamerica per grandezza, a poche ore dal suo arrivo in Ecuador, Papa Francesco si sposta oggi da Quito a Guayaquil, la citta' piu' popolosa del…
Domenica 5 luglio inizia il viaggio apostolico del Papa argentino verso le periferie del suo Sud America: Ecuador, Bolivia e Paraguay. Paesi con enormi problemi di povertà e di miseria estrema, ma anche con situazioni interne complesse, di polarizzazione ideologica…
Si dimette Varoufakis. Renzi, "cambiare o e' la fine". Borse giu' Roma - Il giorno dopo la vittoria dei 'No' al referendum sulle proposte dei creditori per proseguire i finanziamenti alla Grecia, l'Ue aspetta "nuove proposte dalle autorita' elleniche" ma…
Atene (Grecia) - Con un post sul suo blog e su Twitter dal titolo 'Minister No More!', Yanis Varoufakis annuncia le sue dimissioni, dopo la vittoria schiacciante del no al referendum in Grecia, per facilitare l'intesa. "Subito dopo l'annuncio dei…

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine