ANNO XVI Settembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1207)

Atene - Il premier greco, Alexis Tsipras dichiara che la Grecia restera' unita dopo il referendum di domenica. "Il giorno dopo i referendum - dice - resteremo uniti", per superare "le difficolta' temporanee" che dovremo affrontare.
Roma - Se al referendum di domenica in Grecia "vincono i si' mi dimettero'". Lo fa sapere il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, intervistato a Bloomberg tv, precisando che Atene non firmera' nessun accordo "senza la ristrutturazione del debito".
Roma - “Evangelii Gaudium” non è soltanto il nome dell’esortazione apostolica che rappresenta il programma del pontificato di papa Francesco. È anche lo slogan con cui si può riassumere lo spirito del viaggio apostolico del Papa in Ecuador, Bolivia e…
Berlino - "In Italia spesso le posizioni della Germania sono ritenute molto dure. Rispetto alla questione greca, credo che ciascuno si noi abbia diverse opinioni e sensibilita'. Quello che e' importante finche' si sta in una casa comune, e' stare…
Roma - Secondo il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ci sono poche chance di progresso nella trattativa sulla Grecia alla luce del discorso alla nazione nel quale il primo ministro ellenico, Alexis Tsipras, ha chiesto agli elettori di votare 'no' alle…
Renzi: regole si rispettano; consultazione popolare? Errore - Eurogruppo: Dijsselbloem, poche chance che trattativa vada avanti Atene - Il referendum convocato dal governo greco sulle condizioni poste dai creditori internazionali per riprendere i finanziamenti "non riguarda il restare o meno…
L'Avana (Cuba) - L'Avana ha annunciato che la riapertura delle ambasciate di Cuba e Stati Uniti con la ripresa delle relazioni diplomatiche e' prevista "a partire dal 20 luglio". Il ministero degli Esteri cubano in un comunicato ha riferito che…
Merkel gela la trattativa, "prima il referendum". Atene in piazza Roma - Stasera a mezzanotte se, come appare inevitabile, Atene non versera' al Fmi la rata da 1,6 miliardi di euro di prestiti in scadenza, la Grecia entrera' in default…
“Siamo con il popolo della Grecia per un Europa dei popoli ma ciascuno per la propria parte deve sentire forte il dovere di fare, con coraggio e senso di responsabilità, qualche passo in più per evitare di scrivere una pagina…

Utenti Online

Abbiamo 1154 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine