ANNO XVIII Febbraio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1251)

Città del Vaticano - Durante il volo che lo ha portato a Quito, Papa Francesco ha indirizzato un telegramma al Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro Moros e uno al Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos Calderón.
Roma - "I cittadini greci hanno preso oggi, con il referendum, una decisione della quale occorre, in primo luogo, prendere atto con rispetto. Una decisione, tuttavia, che proietta, oltre ad Atene, la stessa Unione Europea verso scenari inediti, che richiederanno…
Non ci saranno più aiuti europei e non ci saranno più piani di salvataggio. Almeno nelle forme e nella sostanza conosciute finora. Questo, a meno di un nuovo accordo che, nonostante l'ottimismo di facciata del governo di Atene, sembra difficilissimo…
Atene (Grecia) - Oltre il 60% delle persone che hanno partecipato al referendum greco ha detto no al piano di salvataggio proposto dai creditori. Già prima che i dati fossero definitivi, i sostenitori di Tsipras erano scesi in strada a…
Dieci milioni alle urne con l'incubo del fallimento Atene - Si sono aperti puntualmente alle 7 locali (le 6 in Italia) i seggi in cui 10.837.118 greci decideranno del loro futuro (e forse dell'Eurozona) votando al referendum improvvisamente indetto il…
Atene (Grecia) - Giornata cruciale domani in Grecia dove quasi 10 milioni di cittadini sono chiamati alle urne per pronunciarsi sul piano di accordo presentato dalla Commissione europea nell'eurogruppo del 25 giugno scorso e sulle nuove misure di austerita' proposte…
Alla vigilia del referendum, Atene si divide sul voto Atene (Grecia) - Alla vigilia del referendum, il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, accusa i creditori internazionali di "terrorismo". "Quello che stanno facendo con la Grecia ha un nome: terrorismo",…
Grecia: medicine e carne scarseggiano, primi problemi nelle isole Atene - Quando mancano ormai solo 48 ore dal sondaggio voluto dal governo Tsipras, in teoria sull'ultima proposta di aiuti avanzata dall'Eurogruppo alla Grecia, crescono i si', al 44,8% e arretrano…
Atene - Il premier greco, Alexis Tsipras dichiara che la Grecia restera' unita dopo il referendum di domenica. "Il giorno dopo i referendum - dice - resteremo uniti", per superare "le difficolta' temporanee" che dovremo affrontare.

Utenti Online

Abbiamo 1285 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine