ANNO XVI Agosto 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1203)

"Un conflitto non è nell'interesse di nessuno". Queste le parole del presidente cinese Xi Jinping indirizzate al presidente americano Joe Biden, durante la loro conversazione telefonica di oggi, secondo quanto riferisce la Tv cinese. Al centro della telefonata tra i due leader…
Maria Ovsyannikova, di pare ucraino e madre russa, è una dipendente di Pervy Kanal, la maggiore rete televisiva del Paese. 
"Vorrei chiedere a chi può di mettersi in contatto con i russi per negoziare un corridoio umanitario per farci uscire da qui", dice Giovanni Bruno, un marinaio. 
In piazza San Pietro secondo la Gendarmeria vaticana erano presenti per la recita dell'Angelus circa 25 mila fedeli. Tante le bandiere dell'Ucraina. 
Le forze russe avanzano sempre più verso la capitale da Nord-Ovest e Nord-Est. Gli attacchi russi hanno distrutto un aeroporto nella città di Vasylkiva, a Sud della capitale.
I pilastri che verranno affrontati nel summit presieduto dalla Francia e da Emmanuel Macron sono tre: rafforzare la capacità di difesa della Ue ridurre le dipendenze energetiche e costruire una base economica più solida. 
Il presidente degli Stati Uniti negozia con Venezuela e Arabia Saudita, nazioni non proprio amiche, per cautelarsi dalle conseguenze di un blocco delle importazioni di petrolio russo, una forma di sanzione che rimane sul tavolo, sebbene incontri ancora la ferma…
Il presidente cinese: "La globalizzazione economica incontra correnti avverse e il gioco tra le grandi potenze diventa sempre più agguerrito". 
Il premier Bennett è rientrato dopo aver incontrato Putin in Russia, il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino e aver anche parlato con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, per ben tre volte in 24 ore. 

Utenti Online

Abbiamo 1011 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine