Il presidente del Consiglio e il presidente francese hanno avuto in serata un tête-a-tête, a margine del Consiglio europeo , nel quale hanno discusso "opportunità di cooperazione" tra i due Paesi su gestione dei flussi, industria e spazio e hanno ribadito…
La segretaria, Elly Schlein, e il presidente, Stefano Bonaccini, non sono ancora riusciti a sciogliere tutti i nodi. I nomi più papabili restano quelli di Francesco Boccia, come capogruppo al Senato, e di Chiara Braga alla Camera.
Il presidente francese Emmanuele Macron intervistato da Bfm Tv parla della controversa legge che imporrà il limite di età per uscire dal mondo del lavoro a 65 anni. "Bisogna aspettare la decisione del Consiglio Costituzionale" dice e pensa a un…
È salito a 171 il numero delle persone fermate nei disordini scoppiati in seguito alla bocciatura all'Assemblea Nazionale delle mozioni di sfiducia presentate contro il governo per la riforma delle pensioni. In Francia si prepara una settimana di scioperi. Il…
Secondo il ministero delle finanze elvetico il suo fallimento "avrebbe avuto conseguenze irreparabili", non solo per la Svizzera. Decisione accolta con favore da Powell, Yellen e Lagarde dopo i timori per il 'rischio contagio' degli ultimi giorni.
La premier al congresso di Rimini: "La riforma fiscale guarda al lavoro e ai redditi bassi, no al salario minimo". Il reddito di cittadinanza "ha fallito, giusto abolirlo". Poi la condanna dell'assalto alla sede del sindacato e il ricordo di Marco…
Anche Wall Street apre in calo, Dow Jones -1,44% e Nasdaq -1,13%. Listini europei in profondo rosso con Milano che perde il 4%, trascinati dal crollo di Credit Suisse giù del 30%. Il suo maggiore azionista, Saudi National Bank, ha fatto…