ANNO XV Ottobre 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1695)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
Approvati il decreto sul Recovery e la delega sulla disabilità. Braccio di ferro con i sindacati sulle pensioni, ma Draghi tira dritto. Fine del cashback nel 2022. Approvati il decreto sul Recovery e la delega sulla disabilità.
Via libera all'unanimità da Palazzo Madama al testo unificato. Il Pd: "Una vittoria delle donne".
Alle 18 i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil a Palazzo Chigi. Maggioranza alle prese con i nodi della legge di bilancio. Il premier ha incontrato il leader della Lega, Matteo Salvini, su previdenza e fisco. Intanto daa Confindustria…
Lo rileva un'analisi dell'osservatorio Previdenza della Fondazione Di Vittorio e della Cgil nazionale.
La presidente della Commissione europea: "Vogliamo esplorare come stabilire una riserva strategica di gas, esplorare la possibilità di appalti comuni, intensificheremo l'outreach verso i diversi fornitori per diversificare le fonti di approvvigionamento".
Il premier ha spiegato che bisogna essere più ambiziosi e accelerare sui prossimi passi lavorando sul fronte delle interconnessioni, e sul fronte delle riserve.
Il presidente della Repubblica alla Giornata mondiale del Risparmio: "La pandemia ha fatto emergere e aggravato alcune delle disuguaglianze della nostra società".
Il Consiglio dei ministri approva il documento programmatico di bilancio da trasmettere a Bruxelles. Salvini smentisce strappi nel Governo. Giorgetti: "Nessuna decisione su quota 100".
In gioco il ruolo dello di stato di diritto e la prevalenza dello statuto dell'Unione sulle costituzioni nazionali. Sia la presidente von der Leyen che i premier Morawiecki escludono la possibilità di una 'Polexit'

Utenti Online

Abbiamo 691 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine