ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Economia & Finanza (1909)

Children categories

Business (11)

Notizie,opinioni ed approfondimenti sul business, innovazione, sostenibilità e la responsabilità d'impresa 

View items...
La citazione del presidente russo è arrivata parlando con i giovani imprenditori nel giorno in cui si celebra il 350esimo anniversario della nascita del famoso monarca. 
Il Capo dello Stato nell'incontro con la presidente della commissione europea Ursula von der Leyen, ha sottolineato che l'Italia ritiene che la solidarietà europea debba applicarsi anche al tema dell'allargamento. 
Il premier all'Ocse: "L'Unione europea dovrebbe ricorrere a strumenti come il programma 'Sure' per aiutare i cittadini vittime dall'aumento dei prezzi dell'energia. Occorre evitare il rischio di una catastrofe alimentare e sbloccare subito i porti in Ucraina". 
La direttiva poggia su tre elementi: un quadro per la definizione e l'aggiornamento delle retribuzioni minime obbligatorie, la promozione e la facilitazione della contrattazione collettiva sui salari e il miglioramento del monitoraggio e dell'applicazione della protezione del salario minimo. 
Martedì, 07 Giugno 2022 08:23

L'Ue ha raggiunto l'accordo sul salario minimo

Written by
Intesa a notte fonda. Entro fine mese l'ok del Parlamento e del Consiglio Europeo, poi toccherà agli stati membri.
La Fao: i prezzi dei generi alimentari sono lievemente diminuiti a maggio nonostante il prezzo del grano sia cresciuto del 5,6% rispetto ad aprile. "Le restrizioni alle esportazioni creano incertezza del mercato e possono provocare picchi di prezzo". 
Al Festival dell'Economia s'infiamma il dibattito fra i politici e da lunedì l'Europa prepara la regola comune sulla paga che consenta una vita dignitosa. 
Venerdì, 03 Giugno 2022 09:29

Morning bell: cosa si aspettano i mercati

Written by
Guerra in Ucraina, inflazione e i timori di un rallentamento della crescita economica a livello globale: i temi che continuano a condizionare lo scenario macroeconomico. 
Si è già esaurito l'ottimismo di aprile, quando il rialzo dei prezzi aveva subito un rallentamento, A pesare è soprattutto il caro-energia. Per la Fabi l'unica soluzione è aumentare gli stipendi. 

Utenti Online

Abbiamo 1165 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine