ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Italia e Stati Uniti commemorano l'esploratore-umanista fiorentino che per primo avvistò la baia di New York 500 anni fa. Folla e autorità all'ombra della statua a lui dedicata a Battery Park.
L'immagine rappresenta una donna palestinese in lutto che tiene in braccio la sua nipotina, uccisa in un attacco israeliano nella Striscia. 
Il 21 aprile, Natale di Roma, la cerimonia di premiazione in uno spettacolo che ricostruirà i fasti dell'antica Caput mundi e onorerà le personalità che continuano a rendere grande la tradizione culturale.
Una grande folla di appassionati e addetti ai lavori ai tornelli alla Fiera di Rho. L'apertura dopo il taglio del nastro alla presenza del ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Urso.
Nel 500mo anniversario del suo arrivo tra Staten Island e Brooklyn, un nuovo docu-film riaccende i riflettori sulla figura storica del grande navigatore-umanista.
Il pontefice durante il Regina Coeli in Piazza San Pietro ha lanciato un nuovo appello alla pace in Medio Oriente. "Tutte le nazioni aiutino gli israeliani e i palestinesi a vivere in due Stati".
Venerdì, 12 Aprile 2024 22:23

La moda in lutto, è morto Roberto Cavalli

Written by
Lo stilista aveva 83 anni e si è spento nella sua Firenze, da dove cominciò la sua scalata al pret-a'-porter, conquistando le passerelle più importanti con i suoi abiti animalier.
È stata una pioniera in un campo dominato dagli uomini. Disegnò anche Vampirella.
Il premio Nobel e ricercatore britannico si è spento all'età di 94 anni dopo una breve malattia.

Utenti Online

Abbiamo 1063 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine