ANNO XIX Marzo 2025.  Direttore Umberto Calabrese

A un mese dal ricovero, oggi ricorre il 12esimo anniversario della salita al soglio pontificio.
Fonti vaticane: "Lo spasmo di ieri si è verificato nei bronchi e non ha coinvolto altri organi". L'umore di Bergoglio è "buono".
In una grande sala per banchetti, scavata in queste settimane nell'area centrale di Pompei, nell'insula 10 della Regio IX, è emerso un fregio del I secolo d.C. a dimensioni quasi reali.
Bagnasco: "Nessun motivo per ipotizzare le dimissioni".
Fonti vaticane spiegano che Papa Francesco "non ha dolore" e le crisi respiratorie che hanno portato "sofferenze" al Pontefice nella giornata di sabato "sono passate".
Quinto giorno di ricovero. Il Pontefice è stato sottoposto a nuovi accertamenti che hanno mostrato l'insorgenza di una polmonite bilaterale, che si aggiunge a un "quadro clinico complesso" di bronchiectasie e bronchite asmatiforme. Rimodulata la terapia.
L'udienza generale di mercoledì 19 febbraio è stata annullata, ha reso noto la sala stampa vaticana.
Ricoverato al Gemelli il Santo Padre ha "trascorso la notte tranquillo", nel testo per l'Angelus in occasione del Giubileo degli Artisti spiega: "Ringrazio i medici e gli operatori sanitari".
Secondo una nota diffusa dalla sala stampa vaticana si starebbe sottoponendo ad accertamenti diagnostici legati ad una bronchite.

Utenti Online

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine